Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Bit per me l’importante adesso è che siano tutti in forma, e che ci siano tutti. Prima in casa o fuori poco conta secondo me……Cerchiamo di sfruttare la pausa della nazionale al meglio.
Speriamo di non passare i quarti perchè se no la mia teoria che questa squadra al massimo è da semifinali di EL va a farsi fottere.
Francamente io tengo più alle mie teorie calcistiche che alla Juve
Dimas
omaggiare la tua onniscenza è la missione della mia vita.)))
Scritto da Robertson il 19 marzo 2015 alle ore 15:01
;-))))))))))
ok, lex. allora speriamo di essere sorteggiati per secondi. preferisco di gran lunga giocare la prima in casa.
Stasera comunque il Wolfsburg non può che venire piallato miseramente.
1) E’ squadra senza tradizione reali in europa (NO Dna, come la juve).
2) Il calcio tedesco è chiaramente in flessione se la sua seconda potenza storica ha preso una spazzolata da una potenza locale e senza DNA come la Juve, che ha giocatori di seconda fascia, e che a certi livelli hanno dimostrato di non saper segnare con continuità .
Qualsiasi risultato che non sia un larghissimo successo è un fallimento epocale, oltretutto in una coppa di quello che giustamente l’anno scorso era considerato “calcio minore”.
Ma non ho dubbi, il Mancio farà riemergere tutta la caffeina, pardon, la stamina, in tutto il suo fulgore.
A proposito: ma chi ha fatto la peggior fine tra Mazzzembe e Cafeteiros dal 2010?
Mi dicono che il Mazzembe fa ancora la sua porca figura in cembions africana.Invece…tempo galantuomo.
Sic transit gloria cafeteirorum.
Scritto da Dimas Dumas il 19 marzo 2015 alle ore 14:42
sottinteso: dopo avere vinto il mundialito contro il Mazembe, sarebbe un po’ contraddittorio, no?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 19 marzo 2015 alle ore 14:50
Io credo che tu sia invidioso il Mazembe è una signora squadra.
P.S. Da dove cazzo arrivano?
Scritto da Dimas Dumas il 19 marzo 2015 alle ore 14:42
sottinteso: dopo avere vinto il mundialito contro il Mazembe, sarebbe un po’ contraddittorio, no?
Bit il sorteggio è libero e dalle semifinali si azzerano le ammonizioni. La prima che viene sorteggiata gioca in casa.