Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Dimas quella di elkann e’uno spaventapasseri.lavinia borromeo.
La citazione ciene da blade runner.jf sebastian mentre parla alccitofono di scacchi con mr.tyrrel.
Nessuno che ha fatto cenno che ElKann ieri sera era in tribuna. Non so….se proprio la juve è quella che conta di meno per lui…non capisco perchè è andato in Germania assieme alla moglie per assistere alla partita..In fin dei conti si trattava di un ottavo di finale e non la finale…Non lo trovate strano? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 marzo 2015 alle ore 15:21
Leo francamnte non mi interessa però una cosa te la chiedo come era la compagna di elkann?
Quella di AA me la ricordo e mi pare carina
Eccomi bilbao
Cerchiamo di attenerci ai fatto oggettivi.
ho scritto un post tecnico di elogio ad allegri per 40 righe e ho chiuso con una battuta dicendo che era pure fortunato.tu hai preso la palla al balzo su tre parole:el cul de alegher.
Allegri ha avuto una botta di culo ad arrivare alla juve.probabilmente in nazionale ci sarebbe finito lui come ha fatto capire citando un’intervista che si stava apprestando a fare con stefano desanctis su sky relativa proprio alla sua papabilita’per gli azzurri,in quanto a ritiri iniziati non lo aveva cercato nessuno con eccezione di lotito(parole sue).a mio parere conte ha fatto male ad andare in nazionale ma stiamo pur sempre parlando dell’italia non delle isole samoa come tu sembri voler far credere.
Alegri doveva conquistarsi la fiducia mia e ovviamente di tutto l’ambiente juve.il mio voto in questo senso e’passato da 6,5 a 7,5 nelle ultime due settimane in quanto i fatti del campo parlano chiaro.conte in questo senso si era imposto dopo poche settimane partendo da zero e si e’meritato il mio credito fino al gol di osvaldo.
Tu hai criticato conte per il 353 e lo hai massacrato per il 3511 del secondo anno per mesi anche se cio’comportava quello che sta facendo allegri:schierare insieme i 4 amigos e per farlo uno giochera’per forza fuori posizione.vedevi la squadra vincere ma non ti piaceva come.lo stesso vale per me con allegri questanno con due eccezioni:lazio e dortmund.la visione forensica che entrambi abbiamo del calcio ha fatto si che sei uno dei primi che leggo e con cui mi confronto dopo la partita.sull’onesta e la scontrosita’non mi pare di aver mai fatto prezzi di favore a nessuno,prova ne sono i 2/3 imbecilli che spulciano ogni mia parola per costruirci un castello di cazzate.
Per quel riguarda il santino e tifare juve anziche’i giocatori e gli allenatori che passano,lo prendo come un tuo momento di cattiva digestione(cit.).quello e’un refrain che va bene per giullari che settimanalmente ci bargiggiano i coglioni con la rosa del prossimo anno.io e te,ne sono sicuro,ci siamo attestati su ben altri livelli di discussione.
Quindi saresti un “Dimasiano”. Esatto?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 marzo 2015 alle ore 15:20
Essendo Dimas non posso che essere dimasiano se fossi Franzò non potrei che essere franzosiano. Ti torna?
Mi viene difficile però pensare che uno che vende le focaccie al banchetto al mercato possa fondare una sua scuola filosofica.:-))))))
Magari sono sensi di colpa, Leo.
Nessuno che ha fatto cenno che ElKann ieri sera era in tribuna. Non so….se proprio la juve è quella che conta di meno per lui…non capisco perchè è andato in Germania assieme alla moglie per assistere alla partita..In fin dei conti si trattava di un ottavo di finale e non la finale…Non lo trovate strano? Leo
L’immagine di Klopp che lascia lo stadio a piedi da solo dopo il match (e che fa i complimenti a tutti i giocatori avversari, ma non ci sarebbe nemmeno da sottolinearlo, dovrebbe essere la normalità)… beh, è il calcio. Non il business imperante di oggi.
Ieri secondo me, a parte l’ottima prestazione europea finalmente soddisfacente da parte di tutti e allenatore incluso, come non se ne vedeva da anni, direi 70% meriti nostri e la restante percentuale per demeriti di un Borussia non dello stesso valore degli altri anni, mi ha sorpreso in negativo.
Ora togliamo via la sbornia, bisogna fare 9 punti nelle prossime 3 partite di campionatucolo che va certificato comunque, possibilmente recuperare presto Pogba e quindi pensare a convogliare le attenzioni e le energie (quindi turnover ragionato e sensato) ai quarti di Champions, qualunque sia il sorteggio e la fortuna riservata e soprattutto con consapevolezza di giocarsela ormai SENZA paura.
Auguri a tutti i papà e i Giuseppe della clinica.
Quindi saresti un “Dimasiano”. Esatto?
Dimas
omaggiare la tua onniscenza è la missione della mia vita.)))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 marzo 2015 alle ore 15:12
Finalmente ora riconosco il Massimo di qualche tempo fa :-)))))