Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Tanti soldi quasi come elkann volevo dire…
Ciao leo))))::::
Io ho tanti soldi quanti elkann,mia moglie e’piu’ricca della sua e molto piu’bella…
Oggi non ha scritto quel tizio di stanotte: “elguarofenomeno”…o è in ritiro o è per davvero andato affanculo..!! Leo
o meglio mike può rimanere a patto che esca allo scoperto e dichiari di essere granata
Dimas c’e'chi alza la sedia dell’ikea e chi quella di amsterdam…
sono piacevolmente sorpreso dalla prestazione di ieri sera al netto di un Borussia sicuramente meno forte di due anni fa.
Il mio pessimismo cosmico sulla Juve di coppa permane prima o poi da qualche parte ce la prendiamo nel culo.
Dimas
Penso che il fatto che si chiamasse lavinia borromeo ha aiutato elkann nella sua decisione.vero che lui e’ricco ma anche lei lo e’e tu mi insegni che nel dubbio…
La conosce meglio Alex (ciao)…Hanno inquadrato Elkann da lontano, per cui non saperi descrivertela…ma essendo la moglie di “unmortodifame”…non poteva che essere quella che ti dirà Alex…:-)))) So solo che hanno un figlio che si chiama (se non mi sbaglio) Oceano…non so se è “pacifico” o “indiano” …L’indiano va tanto di moda di questi tempi!!!!:-))))) Dimas: le uniche cose che conosco degli Elkann…..poi so che Alex…non va d’accordo con lui….io andrei,se solo potessi, andare d’accordo con i suoi soldi!!!:-)))) Leo
Grande Lex fuori i mercanti dal tempio ossia fuori Mike dalla clinica a maggioranza gobba
Dimas se vai adesso portati anche la sedia dell’ikea tanto da quella non ti separi mai comunque.come sta il tuo pessimismo cosmico contro la juve di coppa dopo ieri sera?