Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
La mia impressione, ma non lo dico troppo forte, è che siamo noi il Borussia (quello del 2013) di questa CL.
Possiamo passare il turno con tutti ed ovunque.
E’ scattata la molla giusta nella testa
Scritto da mike70 il 19 marzo 2015 alle ore 16:45
Sperando, se tu ci azzecchi, di fare una fine diversa.
La simpatica accoppiata del blog: Analfa & beta !!!! :-DDD
La mia impressione, ma non lo dico troppo forte, è che siamo noi il Borussia (quello del 2013) di questa CL.
Possiamo passare il turno con tutti ed ovunque.
E’ scattata la molla giusta nella testa
Alex,
Allora il PSG ha un buon portiere, i due terzini non mi entusiasmano, o meglio: Marquinhos è potenzialmente un grandissimo difensore, non ho ancora capito se sia fuori ruolo. Maxwell mai piaciuto.
A centrocampo c’e Thiago Motta, che è sempre un buon mestierante ma non lo cambierei coi nostri. Davanti son buoni buoni, certo. Ma in una partita ibra non c’è (e nell’altra?). E noi quando il napule aveva cavani e lavezzi non è che esattamente ci orinavamo nelle brache. Per quello penso 50.50 o giù di li.
Voglio dire: squadra molto compatta e ben assortita Alex ma non vedo quelle punte o quei valori assoluti in grado di farci dire no non siamo a quel livello. Il che non vuol dire non possa vincere eh? Pò ben essere che vinca una squadra compatta così, ma a me, sarò semplicistico, mi fa sempre più impressione una squadra che ha davanti lewa, robber e ribery, oppure messi,sanchez e neymar, oppure bale benzema cr7. Se girano quelli e non fai una partita perfetta dovresti avere dietro pietrino vierchowod, juergen kohler, ferrara e montero. e forse, forse, te la cavi.
PS David Luiz e Tiagosilva sono bellissimi. tecnici, eleganti, uno spettacolo per gli occhi. Ma… il primo dovrebbe fare un corso intensivo da Paolino Maldini, l’altro soffre di amnesie.
Beta Beta!!!!
Alfa Alfa ?
Dimas, voglio citarti: “Perchè io si e tu no ?”
Scritto da mike70 il 19 marzo 2015 alle ore 16:32
Perchè io sono una simpatica canaglia…
Dimas, voglio citarti: “Perchè io si e tu no ?”
Sono sicuro che se dal sorteggio uscisse il PSG, come nostra avversaria, comincerebbe per loro un periodo di crisi che li porterebbe ad affrontarci nel loro punto piu’ basso di forma.
Robertson
Invece a me il psg fa paura.lo scorso anno era uscito con il chelsea senza capirci granche’.questanno altra musica eil fatto di avercela fatta senza il loro uomo migliore gli ha dato una consapevolezza enorme.sono una squadra ben assortita con rincalzi importanti in tutti i settori del campo.questanno ho visto spirito di squadra,voglia di aiutare il compagno in difficolta’,di offrire sempre due o tre soluzioni a chi portava la palla.insomma ho visto una squadra vera perdippiu’infarcita di giocatori di grossa cilindrata.le altre mi sembrano oggettivamente ad un altro livello e l’atletico visto contro di noi mi ha dato l’idea che non abbiamo le armi giuste per contrastarlo,vero’pero’che son passati dei mesi.