Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Nonostante quel popò di giocatori, il PSG sta penando dannatamente nel piccolo campionato d’ oltralpe.
Non mi dite che pensano solo alla CL , che non ci credo
Ancora sul PSG.
Io penso che alla fine la maglia pesa, come diceva un grande giornalista sportivo. Pesa negativamente, ma pesa anche positivamente. Se pesasse soprattutto positivamente, sulle spalle di morata e tevez ci sarebbero figurativamente trezeguet, charles, bettega, su quelle di tevez sivori, platini, del piero.
Sulle spalle di Cavani e Pastore, chi si sarebbe? Rai? leonardo, weah, il dentone? non so….
Anche a me è piaciuto molto il PSG con il chelsea. ma credo che sia molto dipeso dall’atteggiamento negativo, distruttivo, del chelsea, che con quella materia prima, sbaglierò, poteva fare molto di più.
banalmente, quanti giocatori giocherebbero titolari nella juve? tanti, tanti.
Del PSG? Meno, certamente. credo parecchi di meno.
No il mio amico a casa era tranquillo visto che glio ho pure preparato la cena, la mia amica al cell. era simpatica l’altro un po’ più scassacazzo e orso ma tutto sommato simpatico.
Scritto da Dimas Dumas il 19 marzo 2015 alle ore 17:20
Beh simpatico mi sembra un attimino esagerato….
robertson, già così quella partita è ricordata (del tutto inopinatamente, però, :)) ) come il ground zero della storia juventina. con una sconfitta non oso immaginare…
A Crotone Bojinov fece l’unica cosa buona della sua carriera. Il goal dell’uno a zero che ci scosse dall’incubo di perderci, a crotone. Una sconfitta li avrebbe fatto concorrenza al goal di tale aaltonen del Turun Palloseura contro una squadra di cui non ricordo il nome.
Beh no, meno, via.
vero mike, anche quello è stato un momento cult.
Caressa mi pare assai peggio
Non saprei, Dimas.
Ci fossero ancora il Ludogorets, l’Olympiakos ed il Copenaghen li farei sicuramente.
secondo me si è fatto dei quadretti coi suoi neologismi del menga, appesi in tutta casa, e lì gira, li ammira, ripetendoli estasiato. Le ciabattine scalcagnate, la vestaglia con le toppe, la barba lunga… “sciabolata classica!”, “non va!” “mucchio selvaggio!”…. e poi le freccette con la foto di bruno longhi come bersaglio.
Allegri:” ancora, ancora…”
Piccinini:” le parole di Allegri sono un po’ Hot… però è una Juve da godimento”
Quando l’ho sentito in diretta stavo impazzendo!