Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Eppoi vorrei sapere se i tuoi rapporti con superman sono migliorati..
Lex luthor
Hai idea di quando esattamente beccantini chiudera’la baracca?
Io al momento sono piu’che altro un pochino preoccupato per la ns panchina.ieri se avessimo dovuto recuperare un gol invece di difenderlo al posto di pogba c’era solo padoin.oppure pepe dovendo pero’risistemare tutto.
Sto leggendo su tuttojuve che per pogba ci sono grossi dubbi sui tempi di recupero.deceglie matri sturaro padoin ogbonna.mmmm….
Scritto da Lex Luthor il 19 marzo 2015 alle ore 18:07
—————————————————————
(S)fascista !!!! ;-)))))
Intervengo
Dopo l’andata con il borussia mi dicesti che i gialloneri quello erano e quello sarebbero rimasti.personalmente temevo ti sbagliassi,invece ci hai preso in pieno.
Chapeau.
Scritto da Fulvio il 19 marzo 2015 alle ore 17:27
Ciao Fulvio,
Non sarai mica tu l’estensore di quel gioiellino di aneddoto sui mulita?
Scusate ma io alla redenzione di MULITA70 aka Mike non ci credo. Come consigliere del comitato clinico voto contro a prescindere.
barca e b.monaco non abbiamo speranze
real psg una piccola percentuale c’e’
a.madrid e porto diciamo 50 e 50
monaco…non sarebbe una partita di calcio, stesso discorso della partita di ieri, se tutto va’ come deve andare finirebbe tanto a poco per noi.
Va bene. Ma io sul ricciolo ci atteccherei alvarito. David luiz è stato uno dei grandi artefici del 7-1 tedesco in brasile.
Robertson io non ne faccio solo una questione di singoli ma molto piu’d'insieme.
A me dietro piacciono tutti meno maxwell.il loro centrocampo ha un progetto di fuoriclasse in verratti,un podista di ottimo piede in matuidi e un bucaniere con ricco curriculum come thiago motta.davanti scegli tu chi vuoi:cavani lavezzi pastore moras.il psg e’molto ben assortito specie in mezzo al campo dove i tre sono perfetti l’un per altro.thiago silva e david luiz averceli tutta la vita,qualcosina concedono in marcatura ma gente che guoca a calcio con quella personalita’la vorrei sempre con me,tra l’altro david luiz nell’anno che ha vinto la champions con il chelsea a fianco a cahill fu perfetto.sa difendere molto piu’di quanto la gente dica.a volte le etichette sono difficili da rimuovere.
Il psg e’una squadra pensata bene e dopo aver eliminato il chelsea in quel modo ha fatto il salto di wualita’sul piano della consapevolezza.
Io la eviterei sempre.