Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Magnate tranquilli per il sorteggio! Buona serata a tutti.
Per il mulita infiltrato : fatti una cardioaspirina dopo mangiato che non lo so mica se regge il cuore nel caso di passaggio del turno stasera (improbabile ma non impossibile…..). :-D
E’ un pò vecchiotto ma giocarci ne vale la pena
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=12&ved=0CFoQFjAL&url=http%3A%2F%2Fwww.mcello63.com%2FChi%2520vuole%2520essere%2520interista.pps&ei=jwwLVdfIJMzzUorxgbgE&usg=AFQjCNGKQnmF58ogOwtm19-61i1C4LpMRw&bvm=bv.88528373,d.d24
La kriptonite sintetica non la tratto più da quando c’è stato il processo alla Juve dopo le dichiarazioni di Zeman. C’ero anch’io in farmacia…….
Io odio a prescindere quelli buoni, mi piacciono i grandi antipatici e i cattivi (tipo Luciano Moggi, Paolo Montero, Pasquale Bruno quando era juventino……).
I diversamente calvi vanno di moda poi……..
Ho la vaga impressione che stasera inirà cosi
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Tifosi_Interisti_lanciano_un_motorino_dagli_spalti.jpg
Il sign’alex drastico’..lo quoto tutta la vita, il psg è pronto!
Non vedo cosa gli manchi a livello giocatori in confronto a le altre 3..(a parte messi..).
Infatti, io eviterei bayern..psg..e atletico(ho gia spiegato..).
Se tu hai le 3chiavi:consapevolezza tua forza e valore-il coraggio di lanciarli in campo tali valori..e allegri ci sta provando..-e stai fisicamente un po tutti discretam/bene(difficilmente a proposito sentirem buone su pogba e la qualità conta, non avendo in panca uno all’altezza)te la giochi..con chiunque signori, il centrocampo juve non ha molte rivali al mondo.
La difesa, non è il top, ma é soprattutto con barzagli ritrovato, ottima.
L’attacco ha il limite, che a parte tevez(un top)morata devecontinuare cosi a quei livelli..ma, dopo loro il livello si abbassa di molto in confronto a…
Cio che ci manca davvero, è una panca lunga..abbiam 5,6 giocatori in meno di livello, in confronto a quelle4…e per es se pogba…
Ci vorrà un po di “sorte”…e che i nostri 14 giocatori stian ‘bene…
Buona serata.
Lex luthor
Ma lo odii perche’ti ha fatto cascare tutti icapelli col soffio oppure pensi sia veramente pericoloso per l’umanita’?
Tratti ancora kriptonite sintetica?
fabrizio claro.non parliamo dell’attacco poi….io eviterei una superpotenza proprio per i ricambi ke loro hanno e noi no.
Certamente sarebbe auspicabile che non si rompesse più nessuno…
Scritto da Fabrizio il 19 marzo 2015 alle ore 18:40
——————————————————————
A proposito di gufate …..
Alex: a centrocampo restano Vidal, Marchisio, Pereyra e Padoin (Pepe è più attaccante). Dovremmo recuperare a breve Pirlo e poi Sturaro. Certamente sarebbe auspicabile che non si rompesse più nessuno…
Alex i miei rapporti con superman vanno sempre peggio (no rest for the wicked citando il savio Ozzy Osbourne). Il Beck dice che chiuderà a fine Marzo, ma è una supercazzola…….mi sbaglierò ma……..