Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Il vero sbaglio di Conte agli occhi di alcuni juventini nn fu l’esempio delle dieci euro ne tantomeno il 3-5-1-1. Fu quando disse xhe se avesse allenato Milan o Inter ne sarebbe diventato il primo tifoso. Fu li che si diede la zappa sui piedi, ma solo perche di quel discorso molti capirono meno di nulla.
No Luca.
Sono gli ultimi sfanculamenti questi.
E una cappa di profonda ignoranza calcistica si poserà , forse per sempre, su queste righe. (Sopra e sotto) :-)
-12
Certo che questo Salah ha un bel controllo di palla. Molto tecnico e gran velocita.
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/morini-e-la-juve-dei-bravi-ragazzi-di-conte-ma-allegri-ci-ha-messo-del-suo-227704
E certo le cose stanno come dice il primo scemo che passi.
Bilbao ti posso chiedere una cosa,
Se Primario crea il blog ci “vieni”?
A me non piacerebbe un’eventuale moderazione preventiva, si perde il gusto, ma mi dispiacerebbe non chiacchierare di calcio con voi.
Mah, vanto più interpretazioni di Dante Alighieri.
Ci rinuncio.
-12
I telecronisti francesi: “soirée cauchemardesque”
Fabrizio
se tieni Destro e nn lo metti mai perche devi fare posto a Totti…
Axl
al netto di tutte le discussioni: si possono avere delle preferenze tecniche, tattiche, o addirittura di simpatie personali? Perche tutta la storia relativa ai due tecnici.della Juve è solo su questo che si basa. Naturalmente ognuno di noi cerca di tirarsela da obiettivo. Ma le cose nn stanno cosi.