Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Gio. 19 mar. 2015 – H.19:57
All’alba vincerooo!
Bisognerebbe introdurre nel calcio il lancio dell’asciugamano, come nella boxe. Beh, consoliamoci che coi punti raggranellati finora la salvezza è assicurata.
Insomma, prima nn si capisce un esempio il cui principio è di una comprensione a dir poco disarmante. Poi si giustificano le proprie critiche con mille motivazioni che tutto hanno a che vedere meno che con quella vera. Ed infine si punta il dito contro chi si comporta, pare, alla stessa maniera acusandolo.di pregiudizio contro “l’allenatore della Juventus”. Come se quello dello scorso anno no lo fosse. Obiettivita al potere.
Oggi – H.19:25
Contestazione a Trigoriaaaaaaaaaaaaaaaaa
Continuate a coccolarli a sti zombi!!!
Tutti a Trigoria sarà una stagione di fallimenatre !!!!
Qui bisogna fargli capire che questa è una piazza che non merita queste figuracce!!!
Gio. 19 mar. 2015 – H.19:50
Lasciamo stare la Juve dai
Qui siamo amatoriali…squadre come la Juve non hanno niente a che rivedere con noi. 3-0 in casa dopo il primo tempo…7-1 col Bayern, 7-1 a Manchester…siamo solo una squadretta senza mentalita’ vincente…basta cosi’ rassegnamoci
Oggi – H.19:37
GAME OVER
GAME OVER
GAME OVER
PALLOTTA INTERVIENIIIII…..A CASA MANDALI A CASAAAAA………
Gio. 19 mar. 2015 – H.19:25
Troppi Maledetti stranieri!!!!!!
Basta Basta Basta!!!!!!
Tutti a casa!!!!!!! Andava fatto prima di oggi, l’avevo detto!
Sanabria-Verde-Paredes devono giocare. Via Gervinho, Pjanic, Ljajic, Tutti!!!!!!!!!
Ridicola societa’ che ha cambiato anche lo stemma!!!! Rivoglio il lupo sulla maglia!
Pallotta vendi! Ferrero compraci!
Certo due infortuni muscolari in una partita. Nemmeno di sfiga si puo parlare. Al primo anno con il doppio impegno settimanale. Hanno sbagliato tutto.
Un attimo che chiamiamo Leonardo da Vinci o Einstein.
Luca
Cosa intendi con “moderazione preventiva”?
E certo capì solo il primo scemo che passava di lì.