Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
vabbè, che sarà mai: i giallozozzi hanno anticipato l’eclisse e scompaiono…….in dissolvenza….
Belle scene dall’Olimpico.
Sic transit gloria improvidae violinistae.
Speriamo nel dessert cafeteros…
Massimo mi riferivo all’eventualita’ che i commenti prima di essere poco debbano essere approvati
Anche questo ha le idee chiare!
===
Adesso traghettatore fino a giugno e meno male che stamo a 50 punti sennò avremmo rischiato pure la B. Giocatori impresentabili e indegni di stare in massima divisione e indegni coloro che li hanno scelti ed esposti a questa ridicola corrida. Bene ha fatto la Sud ad andarsene, Questi vermi non meriterebbero nemmeno la nostra attenzione. Se Garcia ha un minimo di palle presenta subito le dimissioni tanto a come siamo ridotti un qualsiasi Andreazzoli non riuscirebbe a fare peggio. Poi a Giugno allenatore di grido e giocatori seri. Se poi la società avesse intenzione di continuare con gli affari o saldi a costo zero se ne annasseraffanculo tutti quanti e comunque si sciacquassero la bocca quando pronunciano il nome ” ROMA ” . Non so più che altro dire.
Sentite questo:
====
Via subito Holeabas, Cole, De Rossi, Pjanic, Astori, De Sanctis, Skorupski, Maicon, Iturbe, Ljajic, Paredes, Ucan, Yanga-Mbiw e Torosidis.
_________________
Ferito, dispiaciuto, ma col cuore di un gladiatore combatto, non mollo e me ne vanto
Grande odio, ora la tua opera meritoria è anche in tempo reale… Tra ieri e oggi ci stiamo abbuffando, stasera ci potrebbe essere anche il dessert da Milano…
Chissà da aprile come farà senza di me il primo scemo che passa.
Dalle mie parti si dice: cu saa sente, s’aantona. Piu o meno.
Poi arriva la supercazzola insulsa del primo scemo che passa di lì.