Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Ci sono news di Pogba?
Quoto ultimo bilbao. E… ho visto anche io la sintesi della partita dei marziani blaugrana al Camp Nou…
grande partita, grande juve e forza juve sempre nel bene e soprattutto nel male
PARIS SENZA VERRATTI E IBRA NELLA PRIMA…UN PENSIERINO…
P.S. SARO UN INGUARIBILE ROMANTICO MA A ME EVRA E PIACIUTO TANTO
UN ABBRACCIO ALLA JUVE E A TUTTO IL BLOG SENZA DISTINZIONI E UN MOSCATO SPECIALE ALLA VIDEATA DELLE 8 PASSATE, Cè ANCHE IL NOSTRO EMBLEMA CHE TRONEGGIA TRA MADRID, BARCELLONA, PARIGI..
Esatto Alex.
Gli darei 6 solo perchè non ha provocato danni ma se al suo posto ci fosse Asa, seppur adattato.
Ad Evra avrei dato un bel 6.
Voto che comunque avrebbe preso anche Padoin.
Quando si parla di questa Juve, possibile che non si riesca a ponderare cosa significhi non avere a disposizione per quasi tutta la stagione elementi come Asa e Barzagli? E persino l’assenza di Romulo (un giocatore che a me non dispiace per nulla) è stata importante nell’ottica di dare il cambio a qualche centrocampista, centrale o laterale che fosse.
Evra stasera 5,5 meno danni del solito.
Eh si sign Beck… Tutti diranno che il borussia è…….
Tutti coloro che non cidovrebbero interessare..poiche in europa si ragiona in maniera europea e non campanilistica(cioé da campanile di chiesa..e di oratorio, noil oratorio lo lasciam a loro..quelli a 14….15….18….22….34….. Punti sotto..noi proveremo a…”mostrare e non a dimostrare..”come disse il Fellini.
Buona notte
Credo che questa gara debba rivalutate anche il cammino degli ultimi due anni in europa: quart di champions e semifinale di europa league ci consentono di essere tra le prime 8 d’europa negli ultimi tre anni.
Evra, qui nella sua Clinica, non puo’ difendersi, lei si.
Gentile Axl, certo. Ma perché, allora, ce l’ha solo con Evra e non (anche) con me?