Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Per me Pogba ha finito la stagione, al massimo rientra per le ultimissime di campionato. A centrocampo quest’anno è stata veramente un’ecatombe…
In difesa l’Inter fa veramente ribrezzo. Avessero qualcuno di più decente di quel paracarro di Dost là davanti, i tedeschi sarebbero già avanti di 3.
L’infortunio a Pogba pare grave….non ci voleva…
Io avrei in animo di proporre al Primario di prolungare fino ad inizio stagione, per il momento. E poi vediamo. Da quando ha aperto la Clinica la Juve ha sempre vinto il campionato e ottime possibilità ci sono anche in questa stagione. Io toccherei niente, così eh…
Ma l’analfabeta prescritto di ieri sera, non si appalesa?
Che poi è sempre uno dei soliti imbecilli che cambia il nick, ma dedicarlo a guarin la dice lunga sul livello neuronico del mentecatto a strisce merdazzurre.
Pero’ l’importante era non fare lo scambio guarin vucinic. Cribbio, ahahhh.ier sera in effetti abbiamo sentito una tremenda mancanza di guarin. Mentre vucinic al posto del trenza, la sul centrosinistra….. No, no… Non avrebbe fatto nulla quella pippa.
Innestati !!!!
La difesa dell’inter è come il muro di Berlino dopo il 1989
UÃ n Gesus ha un futuro come collaudatore di materassi.
Primo innesto!
De Bruyne ha veramente un bel piede.