Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
3 a Pogba nun ce pensà , quello è un giocatore per palati fini, accontentati di ranocchia.
con questa storia che pogba e’ giovane e deve giocare tutte le partite sono riusciti a sboffarlo.bravi .
3 dì 33, magari riusciamo a trovarti una cura, anche se con tutti questi innesti non sarà mica facile.
Finita la dura giornata lavorativa ? merde .
Ma che dite, con 3 innesti riuscirà l’inter l’anno prossimo a lottare per lo scudetto?
Io dico che lo vincerà di sicuro.
di allenatori come conte e simeone ci sono solo conte e simeone, che non verranno MAI alla roma, specialmente in questo momento…il mio dubbio sulle dimissioni di garcia è proprio questo: se fossi nella società e non avessi un sostituto valido da subito, non esonererei l’allenatore che ci ha riportato in champions ed ha fatto così bene fino a tre mesi fa…piùttosto punterei, ancora per un po’ almeno, su una reazione d’orgoglio e intanto andrei a cercarmi un’alternativa seria…spalletti bis? non lo so, luciano è un ottimo tecnico e con la roma ha fatto sempre benissimo visti i mezzi a disposizione, ma le minestre riscaldate non hanno mai lo stesso sapore…
roma è una piazza difficile? no, roma è una piazza impossibile: più tronfia nel bene e disfattista nel male di ogni altra piazza italiana e forse mondiale…io, se fossi un allenatore quotato, non ci verrei mai e poi mai. Con Garcia sembrava che avessimo trovato un equilibrio…datemi del cretino, ma io lo terrei anche l’anno prossimo, comunque vada. A meno che non si renda disponibile uno dei due da te citati, o ancelotti, o guardiola, o klopp, o montella…ma chi glielo fa fare?!
…carpe diem? nun me parlà inglese ché nun lo capisco!
Seph non segnamo manco pe sbajo, manco più su rigore.
Spero vengano mandati a casa tutti davvero, allenatore, dirigenti e metà squadra minimo.
Ora che ci penso con la sola fiorentina siamo riusciti a:
Resuscitargli Gomez.
Fargli prendere Salah per avere Doumbia.
Se vogliamo possiamo pure parlare di Montella per avere Luigierrico.
Quest’anno siamo riusciti a fargli prendere punti in campionato, farli andare avanti in coppa italia e in europa league.
Non male direi, siamo all’alba di un nuovo gemellaggio con la fiore.
Purgati da Bendtner a San Siro… Non ci posso credere, dà i…
..sono un spontaneo, ho espresso il momento della news di pogba, cosi come l’ho sentita nella pancia.. Poi passa… Grazie cmq
Una due giorni di coppe strepitosa, con risultati fantastici.