Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Il solito psicodramma alla romana… L’avevamo detto, più si punta in alto, più fragorosa rischia di essere la caduta, se non hai gli anticorpi…
Buongiorno, ciao Teo…Sì la musica è proprio finita…Garcia e Roma siamo agli sgoccioli..non una parola di conforto da parte di totti ne di De sanctis..Il violino è nella custodia…e doumbia è custodito negli spogliatoi.iturbe turbato ed il resto nun ce la fa più…gli rimane Ibarbo…ma è rotto. Sabatini ai saluti…Ok, non è che ce ne frega più di tanto…problemi loro…patetica la chiamata (non alle armi) sotto la curva da parte di quei tifosi della squadra…Nun ce la fanno proprio…sono stanchi e non atleticamente…hanno le idee annebbiate e quando il cervello non funziona va tutto storto…Per fortuna loro che la juve ha rallenato un pochettino se no a quest’ora avremmo più di venti punti in più…Non ci sono scuse non hanno scuse…er sistema è andato a pallino…Vero quando dicevano che la juve doveva fare un campionato per conto suo…stante così le cose non c’è speranza per loro se non un secondo posto (che non è male) o forse ancora più giù…povera Roma e povero prato verde…più che le parole quello mostra “verità”! Leo
ROMA – «Sono mortificato, ma non mollo. Ora ci aspettano 11 battaglie in campionato, per conservare il secondo posto. L’ho detto ai calciatori, possiamo mollare o alzare la testa: solo chi saprà farlo giocherà, degli altri non mi interessa». È il commento, amaro, di Rudi Garcia dopo la disfatta della Roma con la Fiorentina e l’eliminazione dell’Europa League.
Beh, è chiaro che lo spogliatoio gli è scappato via. E pensare che soli tre mesi fa ciarlava “urbi et orbi” che avrebbe vinto lo scudetto!!!
Mike 70.
Il mio vicino mulita ha ancora la bandiera sul balcone.
Oltretutto il vento della Val di Susa la spinge proprio davanti alla mia finestra.
Prima che m’incazzi e le dia fuoco, gli telefoni tu?
Grazie e ciao.
Fulvio.
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/napoli-su-beck-227656
PERO’ ALMENO AVVISARCI..AVREMMO PREPARATO QUALCOSA..CHE SO, UNA FESTICCIOLLA D’ADDIO, QUALCHE BONBON, UNA SPUMA…..
@ Fabrizio.
Gol di Bendter all’Inter.
È ufficiale.
La seconda squadra di Milano è una barzelletta vivente.
Ciao.
Fulvio.
Io ho una impellente necessità di confrontarmi col Monaco.
peccato per pogba. non ci voleva proprio.
condivido con roberto che la squadra che più di tutte vorrei evitare è l’atletico. una squadraccia che non ti fa giocare, sarebbero due partite orride. e poi per questa stagione abbiamo già dato. ribadisco la mia sensazione: PSG.
http://www.calcioefinanza.it/2015/03/19/nessuno-vuole-il-bond-dellinter-thohir-congela-il-rifinanziamento/
# – 417 mln ANALA