Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
beh, però insomma con tutti ‘sti fichi secchi stiamo andando lontano. pure in europa. pensa se fossero freschi…
Pirlo rientra.
Romulo lo abbiamo (non) preso (per fortuna), rotto.
Abbiamo avuto infortunio di Asa brutto, e ora Pogba, ma a campionato quasi finito, quindi siamo stati fortunati.
Si Caceres, tende ad infortunarsi.
Il problema è la rosa di 14 giocatori, detto e ridetto mi sembra che anche il nuo arrivato Roberto lo diceva, sono d’accordo con lui.
Sturaro e De Ceglie, “manco a carnevale la maglia della juve la dovrebbero portare” (cit.)
ma dai Luca, per piacere:
mancano Pirlo, Pogba, Asamoah, Caceres, Romulo, e son fermi anche De Ceglie e Sturaro…………..
ma chi vuoi in panchina Iniesta, Xavi e X. Alonso…?
x Ezio, ciao….gli infortuni capitano…il fatto è che a quelli della juve quando capitano si manifestano infortuni “pesanti”…L’elenco di quest’anno Asa Romulo Caceres Marrone Pirlo e Pogba…sei giocatori dicasi sei …non scrivo di Barzagli e Pepe che oramai mi sembrano abbastanza vispi! Ok….il calcio offre di questi risvolti e non solo a noi….Leo
Gentile Primario Roberto, due considerazioni:
penso che la squadra con gioco e mentalità europei sia stata penalizzata dal dover giocare in coppa con una squadra italiana. altrimenti, ginulfi, losi e oronzo pugliese l’avrebbero portata almeno ai quarti.
non credi che girando per Milano si troverebbero almeno una ventina di extra comunitari, che per due pasti caldi al giorno e una camerata comune, offrirebbero prestazioni equivalenti per qualità tecnica e sagacia tattica a quelle dei sedicenti calciatori dei contraffattori di bilanci, passaporti e scudetti?
d’accordo non cambierebbero i risultati, ma almeno si risanerebbe il bilancio senza indebitare le generazioni futuri indinesiane…..
Si è fatto male Polpo, che è bravo ma non gioca bene da svariato tempo.
Il problema è che hai una rosa ridicola.
Anche perché altrimenti non avrebbe giocato a Dortmund, dove è stato costretto a rischiarlo.
Come le chiamate voi? “fare le nozze coi fichi secchi”?
L’infortunio di Pogba….Non ci voleva…Ci penserà Allegri…La sosta per la Nazionale cade a faggiolo.una volta tanto ci “favorisce”…Al ritorno del campionato dovremmo recuperare sicuramente Sturaro e poi continuo a sperare anche in Romulo…di cui non si parla…Gli uomini di quel settore (centrocampo) sono contati per cui ci serve anche la disponibilità di tutti o quasi…Nessuno potrà sostituire, come qualità , Pogba..perchè è unico…ma Allegri ha dato dimostrazione a Dortumund di potere ovviare a quella assenza..Speriamo bene…a tal proposito sono preoccupato relativamente e comunque non più di tanto…Leo
brutta tegola quella di Pogba, non ci voleva, in questo momento della stagione……………….
Il suo sostituto è….”cerutti gino……
Poi c’è la “prescrittese”…loro vinceranno il prossimo anno…Lo abbiamo sentito tutti…Non so quali altri acquisti (innesti) faranno…Ma se sono costretti a vendere…non è che con i soldi di ricavo possono acquistare altri…quei soldi serviranno per ripianare certi debiti..e non per l’acquisto di altri giocatori…se no non avrebbe senso vendere…Ma il caos ai bordi del “naviglio” è totale…sia da una sponda che dall’altra…Non hanno manco più soldi per acquistare motorini da buttare giù dal terzo anello…Il presidente è in oriente…Il suo italiano è “cerutti gino” ma lo chiamavan drago…un drago che è venuto dall’oriente con un pacco di carte…Non so come si è svegliata stamani Milano…ce lo dirà il Primario…anche se è difficile trovare un aggettivo “compiacente”!!!! Leo