Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Se è stiramento, un mesetto circa.
So che sembra una battuta borderline, ma pare sia uscito scuro in volto.
No gian-carlo, anche Sturaro é rotto. Ormai a centrocampo sono contatissimi, o gioca Padoin o si gioca col 3-5-2.
Egregio beck, la juve senza pirlo rischia sempre pochissimo; a prescindere dal valore dell’avversario. La difesa a 3 con barzagli, chiellini e bonucci alla fine della corsa è sempre una garanzia. Non credo che Allegri abbia meriti particolari; in fin dei conti ai quarti c’eravamo arrivati anche con Conte battendo i campioni d’europa e perdendo contro i futuri campioni. L’anno dopo lo schifo di Istambul, per me, non conta. In un campo appena normale quella partita mai l’avremmo persa.
Così a occhio, il Polpo ha una contrattura. Due settimane fermo dovrebbero bastare. Vedremo Sturaro contro il Genoa?
Ma serio quanto?
Ho paura che l’infortunio del polpo sia serio
 La serata di Borussia-Juventus porta adrenalina e un po’ di ansia. L’ad bianconero Beppe Marotta prima del match blinda Alvaro Morata:  « Avevamo puntato su di lui pur sapendo che i diritti sportivi appartenevano al Real Madrid. C’è questo diritto di ricompra, ma non è un accordo definitivo. Tratteremo con la società spagnola, perché Alvaro rappresenta il presente e il futuro della Juve».
Cosi’, per dire…..
visto il barca, mi autoconsolo dicendo che il city è davvero scarso
PS ma i 3 fetidi, perchè non ci sono? dove sono, cosa fanno?
Staranno provando altri innesti?
Infortunio del polpo è unico amaro di una serata di coppa finalmente soddisfacente e dolcissima da grandi veri.
E altrettanto marziano è stato Hart del City…