Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Mah luca, chi prova a fare pronostici o a dare la propria visione delle cose puo’anche sbagliare,anzi a volte sbaglia.pensa che palle se ci limitassimo a fare il copia incolla delle marotta e allegri dopo le partite.ovvimante ne sappiamo di calcio meno di allegri e persino deceglie crossa meglio di noi(adesso,20 anni fa col cazzo…)eppure quando scaraventa la palla in curva ce ne accorgiamo che ha sbagliato.
Io credo che qui dentro quelli che dicono veramente quello che vedono sono pochi.gli altri per comodita’e/o carattere si accodano al pensiero unico.
L’altra sera paginate di post a dire che finalmente con allegri abbiamo una dimensione europea.eppure ai wuarti ci eravamo arrivati snche con conte,superando un girone pure piu’difficile ed eliminando con lo stesso identico punteggio due squadre che piu’o meno siamo li ed in entrambe le occasioni segnando in trasferta dopo tre minuti.avessimo pescato il bayern negli ottavi saremmo usciti e saremmo comunque quello che siamo:una squadra tra le prime 10/12 in europa.
Indubbiamente i numerosi infortuni hanno assottigliato i possibili ricambi, ma non credo si debbano avere rose da oltre 23-24 giocatori. A questo punto della stagione, se ci fossimo tutti, avremmo problemi di abbondanza…
Ehi Lex, attento a Doomsday, Lui si che ha ucciso Superman ……… ;-DD
Mulita cosa parli di Sturaro!?!!!…per voi avere Sturaro sarebbe come avere Xavi. Cosa aspetti a telefonare al vicino di casa di Fulvio?…dai non fate i cafoncelli con le bamdiere appese per niente. Vi ha sbattuto fuori la squadra degli ex telegrafisti del KGB.
Mike le minchiate vanno sempre dette prima, sennò dopo non c’è gusto.
Se uno le dice durante e dopo, e’ un coglione come Caressa e basta
Scritto da Fulvio il 20 marzo 2015 alle ore 08:49
——————————————————————–
Io qui sono, in bassa Val Susa.
Dove sei che vengo stringerti la mano ?
Alex
Innanzitutto scrivo anche tante minchiate ;-)
Questa cosa che penso della rosa, mi conforta che la sento dire da altri juventini che frequento e di cui mi fido. E che non circolano qui.
Convergenza di idea, senza alcuna contaminazione.
L’altro giorno, prima della partita mio fratello mi diceva le stesse identiche cose che mi stai scrivendo.
Anche per questo ero convinto che era fondamentale segnare nei primi venti minuti, in modo da fare andare le cose più lisce possibili.
Già venduta la pelle dell’ orso (Sturaro) prima ancora di averlo “sparato” ??
Dai ragazzi, state bbooni
Comunque con Pereyra in campo e senza Pirlo e Pogba abbiamo fatto un grande secondo tempo a Dortmund.
Pereyra ovviamente non ha i colpi di Pogba e non può risolverti le partite come il Polpo, però di solito dà molta intensità e garantisce più continuità di Pogba nei 90 minuti, almeno in questo scorcio di stagione. Tutto è prematuro comunque, manca quasi un mese e in un mese può succedere molto, da noi come dal nostro futuro avversario.mconterà molto la forma fisica generale.
Prof. Roberto,
Lei con il mondo dei “prescritti” è sempre stato troppo buono…
Buon giornata e buon lavoro in clinica