Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Esatto giancarlo.
Perche’li abbiamo presi?
Io non lo so.
Teo, che vuoi che ti dica? Curiosamente ci si straccia le vesti per l’infortunio di Pogba, ma fino a ieri leggevo che non è piu’ lui, che forse era meglio lasciarlo, fuori, troppo lezioso, non metteva piu’ la gamba per paura di infortunarsi (sic.!!!!), visto che l’anno prossimo se ne va.
Ezio ok concordo forse il dortmund era un po’meglio del celtic,forse.magari abbiam giocato con piu’personalita,vero ci puo’stare ed e’verissimo che abbiam punte migliori di allora.
Quindi mi confermi che stiamo parlando di dettagli ma la sostanza e’quella.
Giancarlo possono giocare, perchè e’ quasi vinto.
Se si dovesse passare – difficilissimo o difficile lo sapremo tra poco – il quarto andiamo al 5 e 12 maggio. tra 45-50 giorni. Probabilmente non abbastanza per il rientro di Pogba, ma chissà . In 50 giorni cambiano tante cose. Forse in peggio, forse in meglio.
Scritto da Robertson il 20 marzo 2015 alle ore 10:33
Infatti secondo me anche dovessimo passare in semifinale Pogba non ci sarà , oppure sarà appena rientrato e difficilmente verrà rischiato. Poi ovviamente dipenderà da come stanno gli altri.
Alex, la qualità non sarà quella ideale, ma De Ceglie, Sturaro e Matri almeno in campionato potrebbero giocare…
Altrimenti, perché li abbiamo presi (la domanda per De Ceglie vale solo in parte, ovviamente…lo abbiamo ripreso perché già lo stavamo pagando noi, e perché – andatosene in Canada l’ingrato Inesploso – uno di nostra formazione serviva), per risparmiare la fatica della semi di ritorno a Evra, Marchisio e Morata?
Fabrizio le big,le vere big stanno cinque mesi senza modric e manco te ne accorgi.eppoi perdonami ma la roma come termine di paragone va bene per il napoli.
Scritto da Alex drastico il 20 marzo 2015 alle ore 10:33
Vero, ora possiamo dirlo. Ma prima di sbroccare, quando ci stavano a uno-due punti, quante volte abbiamo detto che il loro centrocampo e il loro reparto offensivo, pur inferiore nei titolari rispetto al nostro, aveva ricambi migliori? Io, almeno, lo dissi. I fatti pero’ dicono che loro hanno sbroccato, e noi no… per fortuna.
Ah De Ceglie però crossava meglio di me, anche vent’anni fa…
Mi sono avvantaggiato troppo?
Concordo Alex
Sia con il primo che col secondo post.
Però ormai bisogna provare a pescare il Monaco! ;-)
A volte il culo in questi frangenti ci può entrare mi piacerebbe avere “l’Ucraina si quarti”
Se passiamo il Real, storicamente lo eliminiamo.
Poi la finale è uguale, perché se abbiamo perso quella del ’97 e dell”83, puoi vincere con chiunque…