Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Onore al toro..meritava, di passare..si non di andare ai supplementari, proprio passare… Ma la storia la fan i goal…anche se diverse volte é storia di fatti e non di contenuti, che dicono un altra storia…
Son in attesa …sorteggio(no atletico..mai)
Buongiorno beck
L’aspettavo con ansia(bah insomma…comunque cisiamo capiti).un suo collega de la stampa che ora lavora in un quotidiano a sud della capitale mi dice di prendere la news con duemila pinze:pare che alla roma non vedano stipendi da mo’,come si dice da quelle parti.lei ne sa nulla?
Grazie buona giornata
Errata corrige…
,…compreso il nostro “unico”…” PAZIENTE UNICO ” !!!……
:-)))))))))))))
Pensieri sparsi.
1) – La Juve di Dortmund, compatta decisa, famelica…tutto vero. ma di fronte aveva una squadra, sfatta, inconcludente,lenta. Però ” ci stà”…eccome se ci stà….
2) – La Juve di Dortmund che da profondità alle punte con il pressing sulla sua tre/quarti. Chiusa a doppia mandata dietro,con l’inserimento di Barzagli, di cui mi mancavano alcuni movimenti a chiudere e a coprire i compagni…Sempre Grande !!!
3) – La Juve di Dormund, concentrata,volitiva, che ha assorbito l’infortunio di Paolino Pogba, ma che poteva chiudere la partita prima se Morata…avesse dato la palla a Pogba a sinistra, invece che a Tevez (marcato) a destra ne lprimo tempo, dopo il goal dell’1 a0…e non avesse sprecato le due occasioni davanti al portiere prima del…goal regalatogli da Carletto !!!
4) – La Juve di Dormund che deve ripetere questo canovaccio tecnico più spesso…anche in Italia,per ottimizzare l’impegno fisico e le caratteristiche tecniche di Morata e Tevez. Da ricordare che dobbiamo amministrare 14 punti in campionato !!! :-)
5) – Un pensiero al “grande” Nicklas Bendtner( ;-) ) che da ex…ci ha dato una bella soddisfazione ieri sera.
6) – Cosiccome…il “sergente”…a Roma !!!
Prescrittesi e lupacchiotti…”irresistibilmente simpatici” !!! ;-)
Un saluto a tutti gli amici del blog ( CLINICA),…compreso il nutro “unico”…” PAZIENTE UNICO ” !!!
Cristiano Poster
poi se vogliamo dire che real e diverse altre squadre hanno rose migliori, beh, scopriamo l’acqua calda mi pare. ma parlare di fichi secchi alla vigilia del sorteggio di champions lo ritengo quanto meno ingeneroso nei confronti di chi scende in campo e magari si guadagna la pagnotta molto più di strombazzati colleghi, anche se si chiama padoin o pereyra.
De Ceglie lo abbiamo preso perchè il Parma ha fatto BUM, altrimenti li restava.
A che cazzo serve De Ceglie ?
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano allupata.
Fabrizio la roma e’un ambiente di pazzi fuori di testa.vogliamo paragonarci a loro a qualsiasi livello?io da quando campo ho visto solo lieadholm e capello cavare ragni dal buco a roma e non parlo solo deidue scudetti.numericamente questanno si erano strutturati bene,poi tutto e’andato a meretrici(cit)ma secondo me la rosa e’giovane ottima e abboandante.io confermerei il mister,farei wualche ritocco e mi sbarazzerei della malavita organizzata:totti derossi maicon cole desanctiis e cosi via.
Gian-carlo, De Ceglie e Sturaro nell’ultima partita c’erano, dopo venti minuti, i soliti noti, si chiedevano perchè Allegri li avesse fatti giocare. Niente di nuovo sotto il sole.
see, se manca modric non te ne accorgi… e un altro po’ ed esonerano ancelotti… dai, vediamo le cose sempre come vogliamo.