Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Fabrizio, quanto volte abbiamo detto chi?
Io da settembre dico che la roma al massimo valesse 73/76 punti e i quarti di EL….
la squadra di losi, ginulfi e oronzo pugliese ha vissuto l’hanno scorso sui 30 punti fatti nelle prime dieci (più per caso che per merito) poi ha tenuo una media da due punti a partita …….. ha perso i confronti diretti con noi, ha perso a napoli è stata eliminata in coppa italia, ……… quest’anno ha fatto fin’ora quel che è nelle sue corde……perdendo tutte le partite che contano, come al solito……… se adesso crolla è perché quando ti credi (o ti fanno credere) di essere forte e di poter ambire a traguardi prestigiosi e poi ti accorgi che ne prendi 3 dalla Juve, sette dal Bayern, da napoli, dalla fiorentina…..
Ciao bilbao
Go letto il tuo post di ieri stamane.le questioni filosofiche sono difficili da districare via post e di solito si finisce di irrigirsi sulle proprie posizioni,quindi per quel che mi riguarda,i would leave it like that.
Cioè Alex, fammi capire.
Quelli che vorrebbero spendere centinaia di milioni di euro per “lanuovacasagiallorossa” , non starebbero pagando gli stipendi ??
Questa si che sarebbe una Top News
Oddio, Zaccone e El Can mi sa che sentono un formicolio alla schiena….
“Io non so se il silenzio della Juventus FC in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa… questa squadra non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa, amici miei si chiama onestà , si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto.”
Magari avessimo ronaldo e messi avremmo piu’chances di vincerla la champions,visto che loro lo han fatto ripetutamente?magari lo capirebbe anche un babbuino?se il babbuino non fosse lobotomizzato eh…
Secondo me se il 23 dovesse succedere l’impossibile, complice la trasfigurazione della Vecchia di questi giorni,il paziente unico Beck romperà gli indugi, e lo vedremo, inginocchiato sui ceci, la sciarpa dei drughi sulla fronte come JOhn Rambo, incatenato davanti alla figc del salumiere a reclamare gli scudetti scuciti.
Novello colonnello Slade a difesa della Charlie-Juventus.
Ma trattasi di visione onirica.
Quando la riomma andava bene, allora era degna pietra di paragone ed il suo mercato doveva essere la nostra stella cometa…
Ciao cristiano
Sei al corrente dei lavori di ristrutturazione e conseguente cambio di sede della ns unita’medica tesa ad assistere il paziente unico?tra l’altro aspettiamo che ci comuniche ufficialemente quando si sente psicologiacamente pronto ad affrontare il trasloco.ne sai nulla?ciao amigo.
Davvero non si riesce a capire, se anche avessimo Messi e Ronaldo in panchina, cosa avremmo potuto fare di piu’ oltre ad aver (quasi) vinto il campionato ed essere ancora in corsa nella coppa nazionale e in Champions. O forse si capisce benissimo.