Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Bilbao,quella e’matassa da dipanare seduti al pub.di solito dopo la terza guinness tutte le tessere del puzzle vanno a posto da sole…
certamente Alex, io non paragono i due mister, riconosco i meriti passati di uno e attuali dell’altro………..
quando si parla di Juve non all’altezza in Europa si parla comunque di due quarti di Champion’s e una semifinale di EL in tre anni………… che è il nostro livello ……… poi si può ciccare il girone di CL (e non si dovrebbe) come si può andare più avanti in CL se i sorteggi, se il dio del pallone, se,se….
Ciao Alex, sono d’accordo.
Come dicevo, diventiamo stucchevoli.
Pietra sopra.
Se posso permettermi di intervenire bilbao,dico che potrebbe esserci molto di vero in questa tua domanda/risposta.
@ Roberto.
Fai così, se vedi uno con il naso per aria che cerca una bandiera granata, e’ tale Mike 70.
Unisciti a lui e andate al bar.
Chiedete l’amaro Juventus (esiste veramente, lo producono a Pinerolo).
Non pagate, dite che passo io, mi conoscono tutti.
Ciao.
Fulvio.
Certo, poi c’era chi avrebbe preso Cuadrado e Iturbe, ma fortunatamente il nostro mercato lo fa quel coglionazzo di Marotta e grazie (anche) a lui vinceremo il 4°, e 33°, oggi siamo ancora nell’urna dei sorteggi dei quarti di Champions e con la Fiorentina vediamo.
Sig. Beck, per una volta le faccio una domanda, se ha voglia/tempo di rispondere.
Tempo fà abbiamo cazzeggiato (membreggiato direbbe lei) sulla qualtà del gioco della Juventus e sul numero di partite giocate alla grande.
A me sembra che la caratteristica più eclatante della Juventus sia che nessuno sembra giocare bene contro di noi, men che meno una partita intera.
Un po’ (in scala più ridotta) quello che capita a chi affronta l’Atletico Madrid.
Che ne pensa?
Esatto doveva prenderli ma non l’ha fatto.bravo hai capito tutto.salutaci lotito e paparesta.
Ah ecco, avremmo piu’ possibilita’ di vincere la Champions. Geniale!!!!! Io pero’ lo avevo sempre detto a quel coglionazzo di Marotta di prenderci Messi e Ronaldo.
mike,boh chi vivra’vedra’.