Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Scritto da Fabrizio il 20 marzo 2015 alle ore 11:50
giusto, le prime pietre su cui ricostruire la squadra non possono che essere i suoi piedi…
Sul sorteggio Runner, aggiungi una stella al Madrid.
Due mesi fà il Real era la squadra più forte del mondo a detta di tutti (il Barca quasi non se lo cagava nessuno e Messi sembrava un pre-pensionato).
Ha appena recuperato Pepe e Ramos e quindi sistemerà la difesa penso.
In compenso ho letto che il riscatto di Gamba Ambigua sarebbe obbligatorio.
Gentile Alex, buon giorno. Non mi intendo di finanze (e non solo). Ho chiesto ai romanistofoli. Stanno indagando. Da quello che rimbalza, la Roma non riscatterebbe Astori dal Cagliari e, alla cifra fissata (15 milioni o giù di lì) nemmeno Nainggolan. Sono voci. E come tali le prenda. Grazie.
Gentile Cristiano Poster, ben tornato a casa! E’ sempre un piacere.
Ciao cristiano poster::::))))))
Non credo che la riomma abbia stipendi arretrati da pagare, certo se finisce fuori dalla CL sono cazzi amarissimi. Il disastro in atto al momento ha già avuto un primo risultato: il drago Sabatini, autore degli acquisti di biturbo, gamba ambigua, tepareva, astorino, manolesta, ciumba e barbone, lascerebbe a fine stagione. Il violinista invece non ne vuol sapere di fare l’ unico gesto utile alla squadra, dimettersi, ma c’è da essere sicuri che a fine stagione verrà messo alla porta. E se il tracollo dovesse continuare è chiaro che non terminerà la stagione.
Scritto da Alex drastico il 20 marzo 2015 alle ore 10:52
Nulla so !!!
So solo che lo staff di prim’ordine non sarà mai smembrato !!!
Ricordo…sommessamente…che le terapie offerte nella Clinica fanno…”scuola”…per i tanti “pazienti” bisognosi di cure perché affetti dal…”sentimento popolare”…ora annientato anche dalla “Realtina”, un nuovo farmaco che abbinato a quelli offerti dalla Clinica sta disintegrando dalle fondamenta il “famigerato”…”sentimento-popolare”.
Dicasi ” REALTINA ” il nuovissimo farmaco che da 4 anni integra alla perfezione la ” FARSOPOLINA ” da noi ampiamente sperimentata e continuamente “raffinata”…per sottoporla ai paziente in dosi personalizzate e prontamente solubili e assimilabili anche da corpaccioni “prescritti”, ed affini…ormai sempre più pronti ad accettare la “realtà ” che – per loro – è sempre la stessa…ANTE e POST Farsopoli !!!
Di quel …”periodo di mezzo”…ANTE e POST, dove per poco tempo ha dominato il “regno degli Orchi”…, la CLINICA è specializzata nel fornire gli anticorpi – vedasi ” FARSOPOLINA” – per interpretarlo al meglio…poi la dose di “REALTINA”…sta completando l’opera. :-)
Ciao Alex drastico
Non so se i problemi daaa maggggica siano di natura economica…i’impressione è che il PdN si sia completamente perso la squadra, spaccata tra la vecchia (termine usato direi molto propriamente) guardia ed i più giovani…ma se tra questi ci mettiamo Holebas e Skorupsky, affidarsi ai giovani potrebbe essere molto rischioso…
Dimas, hai provato a chiedere a Dumas(e)?
articolo interessante tratto da tuttojuve.com
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/sotto-la-lente-il-calcio-in-cassazione-227738
————————————————————————————————-
Dopo averlo letto ognuno tragga le proprie conclusioni…..ed aspettiamo la sentenza di lunedì 23 p.v. nel caso però venisse sconfessato in tutto o in buona parte quello che è accaduto nell’anno 2006…..si attengono congrui risarcimento morali, materiali e, soprattutto, clinici.