Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
ottimo PSG-Barca
Ezio, preferirò sempre il Barca al Madrid, ma hai ragione: Dio non voglia che i blancos vincano el clasico e poi vediamo quante stelle….
ancora ridle….bene..
ci siamo… (come sia finito su Petrini e Ferruccio…non lo so..)
una squadra con Ronaldo Bale e Benzema non vale meno di nessuno. Facendo una partita ridicola per concentrazione e condizione han pur sempre fatto tre goal ai tedeschi…………….
vedi il clasico domenica e vedrai il Real
io pure ho detto che, se non escono le due presuntamente più facili, mi piacerebbe giocare contro il PSG.
Ma non ho nessuna sensazione particolare.
Ah, come detto anche per il Borussia Dortmund, preferisco giocare la prima in casa.
Ezio, il Real al momento vale meno delle altre due, certo sarebbe sempre proibitivo per noi ma un 30% lo avremmo mentre con le altre due al massimo il 20%. Col Monaco il 60% per noi e 50% con le altre 3.
Runner
Barcellona, Bayern e Real, se non si incontrano prima tra loro, sono tre delle 4 semifinaliste.
Con tutte e tre non avremmo più di un 20% di possibilità di passare. Potendo scegliere sarei curioso di giocare col Barcellona.
Con le altre 4 siamo più o meno 50-50, il Monaco ne ha pur sempre fatti tre al Londra, non scordiamocelo…………. potendo sceglierei sceglierei il PSG, che giocherebbe a viso aperto, ha più qualità ma è più perforabile………… le altre tre son tignose……………
bilbao, al madrid ho dato 4 stelle e non le 5 che meriterebbe perchè non è in un buon momento di forma e si avvertono degli scricchiolii nella conduzione tecnica di Ancelotti.
Comunque io negli ottavi avevo indovinato il Dortmund, adesso penso che prenderemo il PSG
Se non vanno in CL dovranno vendere un bel pò di gente, altro che riscattare Naingoolan!