Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Per l’esame radiografico a pogba bisogna che passino almeno 24h, quindi si saprà qualosa sull’entità dell’infortunio venerdi mattino e pensando che le partite di champions sono il 14 e il 15 aprile ci dovrebbe essere margine per un totale recupero.
Moggi straordinario
Anche Moggi dice cazzate….da opinionista.
Rischio di essere ripetitivo ma vedere a fine partita Klopp che va a centrocampo per salutare i giocatori juventini uno x uno è un’immagine da inviare a Garcia.
Per pogba si parla addurittura di un mese di stop. Senza il polpo si potrebbe provare un 4 3 3 con pepe largo a destra o un 4 4 2 con pepe e pereyra esterni e marchisio e vidal centrali.
Moggi sta dicendo che il Borussia era una squadretta.
CVD
bilbao e gian-carlo: dall’espressione all’uscita dal campo, mi son detto che forse é uno strappo. Spero di sbagliarmi.
BREAKING NEWS. L’angolo dell’umorismo.
————————————————————————–
Napoli: Maggio dà l’addio alla Nazionale
(ANSA) – ROMA, 18 MAR – “È stata una decisione difficile: per me la Nazionale ha rappresentato tanto per 7 anni, ma ora ho deciso di lasciarla”.
Il campo di Istanbul fu indecente, ma arrivammo a giocare quella partita dopo un gironcino di melma nel quale si vinse solo coi danesi a Torino, giocando male male male .
Ma quanto rosica questo Cianciolo…
Un diversamente gobbo.