Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
La ruota gira ……….che gran culo ( una volta tanto )
Il Monaco ha come centravanti quel Berbatov che 3 anni fa si fece beffe di noi e della Fiorentina, penso che sia venuto il momento di saldare i conti…
roberto le tre che potevano autoeliminarsi erano Bayern, Real e Barça, ma non si sono incrociate… ma lasciamo perdere, importa che noi abbiamo preso il Monaco, che non dobbiamo minimamente sottovalutarlo e che abbiamo delle chances per entrare in semifinale.
Io del Monaco conosco solo Ferreira Carrasco, Mutinho, Ocampos e poi dicono che Martial sia un francesino dal gol facile. Spero del calibro di Lacazette che affrontammo col Lyon.
esattamente Fiero…………. prima giocare poi parlare.
ah ci mancherebbe, tutta da giocare e vincere, la sfida contro il Monaco……
chi si auto elimina Roberto? possono esserci in semifinale REAL, BARCA e BAYERN……………
esatto fiero.
calma calma…..l’anno scorso dovevamo vincere (in casa !) una finale con annessa coppa…
Quanta bile uscirà , nella prossima conferenza stampa, dalla vanesia isterica? Con chi se la prenderà stavolta? Con i clubs per i mancati stage? Con la Federazione? Con Tavecchio? Quale sarà il motivo del prossimo show?,,,ma noi tutti sapremo il motivo vero della sua rabbia….vedere Allegri, sotto i riflettori, intervistato quale allenatore di una delle 8 d’Europa. Allenatore della Juventus.