Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Sì, le ammonizioni si azzerano prima delle semifinali.
Io vorrei una semifinale Juve-Real…….porta tanto bene!!!
se passassimo troveremmo il Barca…………………. (sensazione: Allegri lo becca sempre, le altre due le abbiamo già trovate due anni fa e nel girone quest’anno)
Ad occhio mi sembra che il Monaco non sia più forte del Borussia Dortmund anche se gioca in modo diverso e probabilmente diverso dovrà essere il nostro atteggiamento tattico
L’eventuale accoppiamento in semifinale come è?
Se, e sottolineo SE, arriveremo in semifinale, sarà forse la prima volta che la guarderò con una serenità di spirito ed una leggerezza mai sperimentata in passato, vista la probabile concorrenza a quel livello.
Certo, se poi El Cholo batte ancora una volta Er Mortazza, un mini pensierino lo farei e tornerei ad agitarmi.
chi si auto elimina Roberto? possono esserci in semifinale REAL, BARCA e BAYERN……………
Scritto da ezio maccalli il 20 marzo 2015 alle ore 12:28
Eccellenza congenita…..manca solo la nostra mediocrita’ congenita :-)))
Ha Londra con l’acca è impagabile…………….
Bene….molto bene…..la road to berlin continua…li regoliamo subito in caso con un bella prestazione maiuscola e spendiamo pure qualche ammonizione per il ritorno (abbiamo 5 diffidati pesanti). Qualcuno sa se in semifinale le ammonizioni si azzerano? sospetto di no…..
hanno anche Berbatov, che fa ancora la sua parte……….. a Londra la fece. Goal incluso.
Ha Londra fecero un bel catenaccio con contropiede di ottima fattura tecnica, e fecero tre goal.
Al ritorno si son difesi e basta, sbagliando parecchio in uscita e tirando mai in porta: e hanno rischiato seriamente di uscire………….