Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Lo so benissimo Riccardo.
Col Genoa e’ da vincere assolutamente.
Solo che, e’ forse (dico forse) momento di prendere qualche rischio (vero) .
Il ritorno a Firenze si, bisogna provarci.
Anch’ io penso che il Bayern sia l’ unica con un piede e mezzo in semifinale anche se una trentina di anni fa il Porto gli fece uno scherzetto in finale …
Riguardo alla mediocrità congenita della Juve, sono andato a vedere le quote pagate per la vittoria in CL, quindi il posto più asettico ed equilibrato possibile.
Ebbene, dopo il Bayern a 3, il Barca a 3.5 e il Real a 5 ci siamo noi a 6! E le altre molto dietro, Atletico a 16, PSG a 20 e Porto e Monaco a 66.
Mi sa che in Europa la Juve è molto ma molto più considerata di come vorrebbero farci credere i giornalisti nostrani, “vil razza dannata” (cit. Riccardo Ric)
Scritto da Fabrizio il 20 marzo 2015 alle ore 12:53
;-))))))))))))))))))
…tu che dici ???
;-))))))))))))))))))
…in ottica…”cambi” per i titolari !!!
;-))))))))))))))))))
Il contrario Luca. Le prossime in campionato saranno Genoa ed Empoli, in casa, inframezzate dalla sosta per la Nazionale. Nessuna distrazione, vediamo di vincerle entrambe così da archiviare la pratica campionato. Poi avremo il Parma, se si giocherà , a ridosso dell’andata contro il Monaco. Ecco, speriamo fallisca definitvamente in modo che quella partita salti, oppure si, in quella turn over spinto. Ma con Genoa ed Empoli formazione migliore. Poi c’è anche da giocare il ritorno in C.Italia e provare a togliersi una soddisfazione nel covo di quelle vipere viola…
Cristiano, lo chiedi in ottica Empoli o in ottica Monaco? :-)))
Secondo me l’unica in semi è il Bayern, le altre sono sfide aperte…spero la nostra non troppo…
Ragzzi, conoscete i tempi di recupero di Sturaro e Coman ???
Passano Barcelona, Bayern, Atletico e…..
Scritto da Fabrizio il 20 marzo 2015 alle ore 12:47
Belle sfide…
Sulla “carta” vedo Real e Barca…ma la Sfera Magica ce l’ha solo…il Mago Othelma !!! :-))))))
Notizie della testa di Conte? Mi dicono che all’ospedale vicino a casa sua hanno finito le bende…