Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Caro Primario bel pezzo, tante belle considerazioni, in primis quella del populismo e dei rosiconi, il Borussia Dortmund si è dimostrato poca cosa, ma quanto è stato merito della Juventus e quanto demerito del Borussia…..
Ma al di là di tutto saliamo sull’ottovolante, grazie ad una nuova mentalità e personalità che ha portato Max Allegri, oggi la Juventus ha dimostrata la tranquillità dei forti, ed il merito è principalmente del suo mister, a differenza della frenesia di prima, che era agghiacciande! (cit)
Buonanotte a te!
Bravo Lovre51, un’analisi da perfetto incompetente di calcio.
Buonanotte.
Ho letto adesso che siamo campioni d’Europa,abbiamo battuto…chi??Questi li avevamo sempre battuti anche coi Dino Baggio,a casa loro!!!Poi quando contava…crack!Stasera il merito è solo del gol a freddo…altrimenti avremmo penato eccome!!Adesso sotto col Barca..
Bene ragazzi, con calma.
Dopo ogni turno, nei tornei dei bar, quelli che perdono (8), vanno a casa.
Quelli che sono passati, (8), vanno in segreteria (cit.), per il sorteggio.
Ci vediamo con comodo Venerdi ore 11,45.
Non chiedo nulla per noi, certo che un derby Real-Barca e Bayern PSG non sarebbe male.
Poi ci capiti chi vuole.
A domani.
Fulvio.
MacPhisto l’ho fatto inavvertitamente, magari il francese si pente e butta il violino dal balcone, boh
Salvadore perché offendere e mettere nella stessa frase Klopp e il pagliaccio francese con l’accento sulla a?
Ecco perchè De pasquale è assente.
Un pedofilo 53enne è stato colto in flagrante e immediatamente arrestato dalla polizia a Città di Castello. L’uomo tifoso interista, di origine argentina e con precedenti penali specifici, è stato trovato con entrambe le mani dentro i pantaloni nello spogliatoio di una palestra, dove c’erano bambini di sette e otto anni che dopo aver fatto ginnastica si stavano facendo la doccia.
Alcuni genitori, accortisi dell’accaduto, hanno chiamato la polizia. Secondo quanto riporta Il Messaggero alcuni di loro erano pronti a farsi giustizia da soli senza attendere l’arrivo della polizia, che però è immediatamente arrivata sul posto. Gli agenti hanno trovato l’uomo ancora impegnato a compiere gesti osceni. Accompagnato in commissariato è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico con l’aggravante della presenza di minori e portato nel carcere di Capanne.
Ah, un attimo, ieri l’altro era San Patrizio.
Deve essere stato un cadeau.
Evra 7,5: A parte l’assist per il gol dell’1-0, scorrazza sull’out mancino del Signal Iduna Park come fosse il giardino di casa sua. Semplicemente inarrestabile.
—————————————————————————-
Ahahahahahahahaha e ancora ahahahahahahahah.
ma a tuttojuve dove li prendono i “giornalisti del web”? Nelle uova di Pasqua?
Memorabile che un semplice appoggio ad un compagno fuori area (primo gol di Tevez) si trasformi in un assist.