Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
perché poi dovrebbe essere invidioso conte………. sempre di Monaco ai quarti si tratta
Fabrizio
sei stato tu, quindi.
Come si fa a non dedicare un “ventirighe” ad un sorteggio del genere?
Ci sarà proprio rimasto male, eh.
Altro che incudine al collo sul bordo del Mincio…..
De Pasquale, una volta c’era la longa manus di big L……adesso facciamo con quello che possiamo….;-)))
Scritto da Lex Luthor il 20 marzo 2015 alle ore 13:19
No dico, ma chi credete che ci sia dietro tutto questo? Credete sia un caso se sto a Ginevra? ;-)))
Non so Ezio…..sono preoccupato perché in Europa (dove #èdiverso) non abbiamo la stessa tradizione di ruberie e furti come in Italia.
Lex, Nedved ha imparato bene……….. e poi Raiola mica poteva permettere che Pogba uscisse di scena adesso, ne va della sua valutazione……………..
eh si Primario Roberto, nessuno ne sa più di me (e te ) di calvi e pettini…………..
altra storia ci fosse stata la roma di losi, ginulfi e oronzo pugliese. quella si, quella con il gioco e la mentalità europee…………..
peccato, ma ero stato persino fin troppo ottimista, neanche i quarti di EL vale……………..
non mi hai risposto sugli extra comunitari e l’Inter…………….
Si che lo è. Se e vero che chi tace acconsente.
De Pasquale,…se non andate neanche in EL, e dovete vendere qualche “pezzo”…per rimpinguare il “forziere”, tenga presente l’ex-bianconero NiK Bendtner…come avrà visto ieri sera è ancora un buon giocatorino…?
Cordialmente.
Perfetto, inter-agite pure.
Vi ci vedo.