Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Io vorrei una foto autografata con dedica di Platini.
Molto bene, prendo nota.
Allora Fabrizio, sei autorizzato a prenderli a male parole per non aver sanzionato come si dovrebbe la Thoirese fc.
Poi baciali per aver “manipolato” a dovere il sorteggio ;-))))))))))))
Guardate che non sto scherzando…
…mi son fatto un giro in siti quali mediasetsport yahoos e altri “grandi”…perdi la voglia di commentare ma anche di provarci…
Sinceramente loderei questo blog e i suoi commentatori poiché anche se qualcuno potrebbe farsi un giro altrove..ce ne di spazio..per lui… solitamente qui cè uno scambio di SPORT..SOLO SPORT.
Ma per parlare di una materia qualsiasi sia.. bisogna conoscerla capirla e amarla/passione.. altrimenti puoi solo essere preda di pruriti infantili campanilistici e bigotti nonché..sempre più bassi… poiché ciò che non si conosce non si capisce e ciò che non si capisce non si può che subirlo!
Quindi qui uno scambio un po più sereno cè…per ora… se si evitasse di rispondere a chi..e magari qualche parola di troppo la si evitasse….anche meglio. A questi, spesso chiedo(a occasione..) cosa legge oltre al corriere dello s o gazzet s o tuttos….(niente di male, li leggo anchio..)la risposta è….OBLIO……..
Siamo in italia terra di Letterati e poeti..PASSATO… ora,si ORA: terra di IGNORANZA.. e l’ignoranza dice RIGHETTI sulla radio RAI “e peggio della cattiveria”.
Dedicato a tutti voi che date un contributo sportivo(anche prendendosi un po in giro o giocando un po..niente di male chiaro),parlando di SPORT, e lo sport è.. dovrebbe.. essere una forma di cultura.
ok..ok..ho finito…
Nn vorrei essere di troppo disturbo Fabrizio..
Direi che “jè rode er culo”
Il conto del NOSTRO ristorante sale, ed il nostro grande ex, nonostante i lauti guadagni presi dalla Tavecchio associati srl , continua a mangiare in pizzeria.
Massimo: ovvio. Anzi, tra un mese forse incontro il responsabile UEFA del FFP, fammi sapere se devo dirgli qualcosa…
Beck, Juve e Monaco avranno pure pochi capelli, ma se attualmente Atletico e PSG ne hanno piu’ di noi é solo per la congiuntura storica. Devono ancora accaparrarsene, di pettini, prima di arrivare al nostro livello.
La verità é che, se avessimo avuto sfiga, potevamo uscire già agli ottavi, ora invece abbiamo la possibilità (che ci siamo conquistati alla grande, eh) di lottare per arrivare in semifinale. La realtà delle cose é che, anche se ci arrivassimo, ancora non siamo tra le prime quattro d’Europa in senso assoluto. Tra le prime otto probabilmente si’. Il Monaco non é tra le prime otto, il Chelsea si’.