Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
In riferimento alla mediocrita congenita vorrei segnalare come il ranking bdegli ultimi tre anni ci collochi al 7 posto davanti anche a utd e atletico. Forse il primario dovrebbe iniziare a pensare alla pensione.
c’e’ un video pazzesco di Sabatini che si ferma a parlare con i tifosi…ora io dico, ma come si fa’ solo a pensarla una cosa del genere !!! parlare con chi poi…co’ quattro stronzetti che invece di andare a lavorare…famme sta’ zitto che e’ meglio
di pasquale….lassa perde monaco’…non coltivare speranze invane, datte pace, fai come i riommers, chi si e’ dato alle bocce, chi al volley…molti qui pensano al sei nazioni di rugby, nel frattempo se propio vuoi corri in farmacia, ordino del malox in formato pacco gran famiglia, c’e’ il serio rischio di rimanere senza.
@ Luca. E’ un brutto vivere. Quando leggi certe arrampicate ti chiedi veramente come passino le giornate determinati soggetti. Va bene pensarle per coglionare al caffè, e già capisco poco perchè mi piacerebbe piuttosto parlare di pallone. Per esempio come si fa a non vedere ad occhio nudo che bonucci è stato sempre meglio del suo gemellino ranocchio. Devi essere proprio un illetterato pallonaro, oppure un invasato compulsivo come Gonde che vuole estrarre il sangue dalle rape. oppure come minchia si fa a vendere cutinho e tenere quegli altri. O anche perchè vendere destro e prendere ciumbia.
Sono forme di autosodomia, oppure puramente strumentali credo.
@gian-carlo. Delneri fu anche sfortunato. Brava persona. Se Quaglia non si faceva male sicuramente non avrebbe vinto, ma nei tre chissà …
In effetti luca stamattina guardando un po’qua e la le foto di quel ladro di totti con la faccia ebete guardare gli scimmioni appesi alla rete della curva ho pensato proprio”what a fucking zoo”.mia moglie mi stava parlando e quando lo fa penso contemporaneamente in inglese.”what a fucking zoo”.proprio cosi’.
I prescritti pero’sono ancora ad un altro livello:sono dei vermi.
Poi ci sono i Riommers, ma quello è un mondo a parte, come se vedi i pinguini allo zoo.
Alex le peggiori merde sono i cafeteros, si sa.
E gente che avalla moralmente la sparizione premeditata di un intera generazione di calciatori.
Gente che avalla moralmente il pedinamento del loro miglior giocatore degli ultimi 30 anni
Questi Sono i Prescritti!
Depasquale stamattina mi son svegliato e ho letto di bentner e ho subito pensato a te a 90gradi con un palo che ti sferragliava su e giu’.subito mi hai fatto pena ,pero’poi mi e’venuto in mente quanto ti piace e allora sono sceso a fare colazione tranquillo.
Ah l’hai letta la news che i bond che la vs scimmietta ha provato a rifilare a qualche fesso come lui non li ha cagari nessuno?
Pezzenti.luridi pezzenti.
Robertson
Il problema è grosso, a decine di migliaia, continuano a ingurgitare quantità inusitate di Maloox, ma ormai niente, e’ come acqua minerale.
Io consiglio da giorni di switchare (oggi si dovrebbe dire così) verso l’eroina.
sono due giorni che godo in giro per i blog vari leggendo romanisti e interisti cagarsi il fegato.si avete capito bene ca-ga-rsi.perche’il fegato se lo sono gia’mangiato e digerito.
Beh devo dire che il massimo lerciume intellettivo lo raggiungono comunque i prescritti.la storia del risarcimento l’ho letta anch’io piu’volte.sti maiali non contenti di aver rubato cinque anni al calcio italiano,di aver gonfiato di pasticche un gruppo di poveretti per rubare due coppe e dulcis in fundus corrotto mezza europa per grattare in mnaiera vergognosa la champions,partendo da milito in fuorigioco a kiev per finire con i furti a chelsea e barca,questi maiali,dicevo,parlano di risarcimenti.
Io mi auguro che quel cane di john elkann legga ogni tanto quella roba e provveda a farci VERAMENTE risarcire.le sentenze si rispettano sto membro.infame chi lo ha detto e chi lo pensa.