Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Gentile De Pasquale . Non oso pensare cosa abbiano passato questi pezzenti nel 2010. ma secondo lei quel minorato mentale che scrive 122 post al giorno ha un lavoro ? nel senso c’e’ qualcuno che lo paga?
I De pasquali non vivono solo di calcio.
Lavorano , fanno soldi e si permettono belle fighe e vacanze non alla portata di tutti.
Alcuni di voi fanno pena, davvero.
Io la Champions vinta eliminando Olimpiakos,Borussia,Monaco, ??? and ??? , me la prendo, la infiocchetto e la festeggio come dio comanda.
Alla faccia dei rosikoni !!!
No Luca.
Voi siete inarrivabili.
quale fu il cammino milan nel 2003?(segue un commento rivolto a pochi..meno male che in sto sito so pochi..ma ci sono..).
Deportivo – bayern monaco – lens e milan (girone) il milan e il deportivo passarono il bayern non era neanche lontano parente di oggi, fece due punti. Poi allora cera invece dei quarti una seconda fase a girone dove cera il real che si qualifico con il mila e niente altro come squadre… Poi ai quarti il milan incontro l’aiax ..niente a che vedere con l’AJAX di anni prima.. e per miracolo passo.. e poi in semifinale incontro ..ah ah l’inter (come ricorderete). Poi vinse la finale con la juve. Mi volete dire chi si ricorda.. che tale vittoria il milan la ottenne senza incontrare presunti squadroni? nessuno..perché? perché il milan fece il suo e vinse la coppa. che incontro squadroni(come invece capito alla juve) o no..cosa conta.. ZERO! e complimenti al milan.
Nel 2006-2007 si è assistito alla rivincita del Milan ai danni del Liverpool. Dopo un’estate caratterizzata dallo scandalo del calcio italiano del 2006 il Milan, che aveva rischiato di non iscriversi in Champions in quanto coinvolto nello scandalo, fu costretto a partire dal terzo turno preliminare. …chi se lo ricorda che il milan neanche avrebbe dovuto presenziare in Champions..il commento precedente e tratto da Wikipedia. Eppure il milan fece la Champions, e stavolta anche con maggior merito eliminando squadre migliori del 2003. complimenti al milan.
questo vale che si sia milanisti interisti o … ma la volete finire di essere “comici”, e di parlare che la juve non sta incontrando squadre forti…..la Champions è cosi alle volte il turno va meglio alle volte no. L’italia 2006(tutti a esultare..).chi incontro fino alla semifinale(australia..e ucraina..) di una germania che non era quella di oggi?.. eppure l’itali alzo la coppa e nessuno di voi.. comici dice…
ma perché vi si deve sempre “rimproverare come i bambini ?… Pensate alle vs squadre e speriamo che tornino,be ammetto soprat mi manca il milan.. mentre, l’inter in europa,tra 45 anni(con un triplete ah ah..).
Se non sei al massimo non vinci facile neanche con il cesena(non me ne vogliano)..altro che siamo gia in semifinale..siamo favoriti, ma da qui a….. quante coppe campioni avrebbe la juve in piu .. poiche eravam piu forti?….almen tre… e invece le chiacchiere stanno a zero…e mi rivolgo a giornalisti e soprattutto commentatori che “l’ignoranza fa piu male della cattiveria”…
……AMEN!
Scritto da Alemichel il 20 marzo 2015 alle ore 18:46
Tranquillo amico…è stato subito sedato !
:-)))))))))))))
Alemichel,
quella del pettine mi sa di gran sasso nello stagno. E’ un burlone, su. La sua squadra di sivori e charles, paragonata ai croupier. Bravi per carità. Ma se passare col Borussia dovrebbe essere normale (5-1 alla fine, eh?), col Monaco dovrebbe essere quasi più normale, non fosse che han buttato fuori l’arsenal quindi malissimo non sono.
Noi ci contentiamo di fare il nostro. Già così non si è nella periferia d’europa. Pensa se passano coi croupier.
Ah già, passati contro nessuno. Giusto, dimenticavo. Bene, cirrosi avanzate.
100?
Ma che cazzo di battuta è due calvi per un pettine? È andato a cena con conte al kebab sottocasa?
Sabatini ha sbroccato di brutto…