Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Io SONO in forma. Mia moglie ha rotto talmente le palle che mi son messo a dieta e ho perso 4 chili. Sullo scatto secondo me faccio ancora la mia porca figura, soprattutto se di fronte ho UÃ n Gesus Ranocchio eccetera.
Io no, mediano di seconda categoria.
Tesseriamo
…e comunque, come Alex, anche io dieci anni fa sicuro che crossavo meglio di De Ceglie :-))
Comunque non ti preoccupare tesserino Pavel e Tacchino, per questo campionato avanzano.
Se invece ti metti in forma, ti facciamo fare passerella l’ultima in casa, in quota beckisback lo possiamo ottenere tranquillamente (sicuramente Alex Drastico si lamentera’ e vorrà giocare lui)
Una prima punta alla Inzaghi ma con un po’ piu’ tecnica e (purtroppo) meno fiuto del gol… comunque un campionato (vabbeh…) da capocannoniere l’ho vinto.
Fabrizio era una seconda punta tecnica o un centravanti di potenza?
Domenica Marchisio in dubbio per influenza… dunque dunque, a centrcampo chi rimane?
Io giocavo in attacco dieci anni fa, anche con discreti risultati, ora che vado per i 41 potrei fare “un passo indietro” per il bene della squadra, se serve…
Sul sorteggio caro Beck si è trattenuto molto, ma sinceramente non vedo una Juve favorita, in quanto noi Italiani giochiamo meglio quando non abbiam nulla da perdere, se poi si rispetta il pronostico e si supera agevolmente il turno, vuol dire che questa squadra ha fatto un notevole salto di qualità in merito ad autostima e concentrazione…..
Fidatevi del vecchio drastico…..el cul de alegher….questo e’nato con la camicia ragazzi!vinciamo la champions!!!!sono rientrato adesso…chi becchiamo in semi?
Scritto da Alex drastico il 20 marzo 2015 alle ore15:29
____________________
Fino ad oggi di culo Allegri ne ha avuto poco, se non fosse per il delizioso assist che gli ha concesso il fuggitivo, lasciandogli una squadra da 10 euro e portandola ai quarti di CL con vista sulle semifinali, vincendo (o quasi) lo scudetto, il tutto condito da una miriade di infortuni (traumatici e non solo muscolari) mai visti nei tre anni del Mourihno del Salento…
Se questa la chiamiamo fortuna?????
Un saluto dal giullare se ti fa piacere “offendermi” così…….