Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Odio,
Mi sembra che oramai siano alla sindrome di Stoccolma. Agognano a che la Vecchia li giustizi a turno.
Sono grati di essere regolarmente sculacciati. Bene.
Sottilissima contro-satira del mike…zeppa di doppi sensi.
Ven. 20 mar. 2015 – H.14:07
lelloangelo
Poi dopo tutto che famo schifo sti viola fanno pure il risolino e credono di essere I piu forti , ma non hanno ancora capito che la juve in coppa italia gli ne fa 5 al ritorno poi voglio vede se ridono sempre.comunque sempre forza MAGICA
Con il doppio moderatore, mi fai perdere i Sensi …….
dai mediocre.
ti aspetto
con la tua vera identità
le tue belle donne
le tue vacanze di lusso
con pannolone, riporto, protesi…
e tutto
FETIDO
Riccardo, concordo.
O meglio, ci si dia una pacca sulle spalle ed un minuto dopo si polemizzi (e fanculizzi) se ci sono le condizioni. E così via.
Disprezzo totale solo per i prescritti pisciatombe e gli àscari.
Al di fuori di ciò, ho già espresso riserve a proposito del nuovo contenitore per ragioni di privacy e commerciali.
Qualcun altro ha anche giustamente fatto rilevare come un moderatore toglierebbe sprint e spontaneità al dibattito. E poi non so se costui/costei sia in grado di tutelare anche chi la pensa come me.
Mi sentirei di chiedere il doppio moderatore… (satira)
La solida come? E non La solita come?
-
Un po indietro, ma a me il “passato” interESSA….. .
E’ no caro Beccantini. No! Non indulti. Merita solo insulti!
.
La solida Juve. La solita come?
Guardi che lei e (dovrebbe essere!) un giornalista che scrive il racconto della partita di calcio:Palermo-Juventus. E’ quindi dovrebbe raccontare di una partita di calcio. Mentre in questo caso (come tutti gli altri,purtroppo!) “lei beccantini” baratta con l’ “alter-Ego”, il calcio con i sassolini!
.
Dovrebbe essere un racconto di calcio, e’ lei invece non fa altro che trovare difetti e negativita’ da addossare alla Juventua con slogans e luoghi comuni migliaia di altre volte raccontati!
.
Anche dopo una partita vinta con il minimo scarto, ma dalla Juventus, se non proprio stradominata, certamente tranquillamente controllata! Logicamente, non poteva mancare la solita chicca del “cattivone Juventino che mena”, e’ non potendolo trovare nel solito chiellini, ha dato in benvenuto al nuovo arrivato: Sturaro!
.
“Sturaro ha debuttato con il piglio di un marine: le ha date! Logicamente, AMBIGUO com’e', per i suoi polli l’ha accompagata dalla-ciliegina (vassellina?) …e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa. Dimenticando di descrivere la “Reasa”!
.
Lo so io, come lo sa chi la conosce, che oltre ai sassolini sul mondo Juventus (juve e juventini!) lei non ha altre gioie! E’ neanche amici! Perche’ quelli come lei non possono avere amici! Quelli come lei, e’ lei, non rispetta nessuno, neanche la madre!
Su qualunque discorso, ragionamenti o topic, vuole sempre avere ragione lei! E’ qualche volta, dopo insistenze ed affanni dell’ “inter” locutore, il massimo che concede: “rispetto il suo pensiero, ma non sono d’accordo. E’ la gira e la rigira cambiando discorso fino ad obligare l’interLocutore, alla resa
—
Lo so che che a nessuno interESSA, se nessuno glielo ha chiesto…
ma a me interESSA, faccia un piccolo sforzo e me lo lo spieghi…melo.
-
Le sacrosante verità che sbatto in faccia ai pisciatombe come lo zio pedofilo pasquale li seguiranno fin nella tomba e rimbomberanno nelle loro zucche vuote, finchè “morte non li spari” (cit.)
Fino ad oggi di culo Allegri ne ha avuto poco, se non fosse per il delizioso assist che gli ha concesso il fuggitivo, lasciandogli una squadra da 10 euro e portandola ai quarti di CL con vista sulle semifinali, vincendo (o quasi) lo scudetto, il tutto condito da una miriade di infortuni (traumatici e non solo muscolari) mai visti nei tre anni del Mourihno del Salento…
Se questa la chiamiamo fortuna?????
Un saluto dal giullare se ti fa piacere “offendermi” così…….
Scritto da bwforever73 il 20 marzo 2015 alle ore 20:04
>>>>>
Bravò bwforever73.
Costui dice di essere tifoso di una squadra con un presidente di merda; un management di merda; un allenatore di merda è con giocatori mediocri, dei quali, il suo idolo voleva cambiarne 7 o 8!
Che cambi squadra!