Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
devi citare sempre la fonte Luca….
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano suora.
Non uno che pensi al Genoa, complimenti.
Il passaggio alle semifinali permettere alla juve di incassare 73,2 milioni di euro…letto sulla prima pagina della “la gazzetta dello sport”…niente male…Leo
Scritto da Leoncini 45 il 21 marzo 2015 alle ore 09:01
Temo ci sia un equivoco… O si riferiscono al totale incassato dall’inizio della competizione, o è una vaccata… Vado a memoria: il passaggio in semifinale vale 4,9 milioni di premio più una piccola redistribuzione di market pool, saranno 2 milioni che incasseremmo noi e non più la Roma. Poi si possono sommare 3-4 milioni di incasso certo ai botteghini. Massimo 11 milioni direi. Che non è male affatto.
Bla bla bla
Fanculo al vicino di Fulvio
“Chi cazz lo conosce” (cit.Lino Banfi)
Ieri sera a “Sfide” parlavano di Ancelotti, che diceva che l’mmagine che gli è rimasta in testa della finale di Manchester è “il poster dei tifosi della Juve ammutoliti dopo il rigore di Sheva”. E poi il giornalista diceva bla bla bla bla che si è scrollato l’immagine di perdente contro la squadra che l’aveva esonerato…..Beh speriamo di restituire al Milan la stessa cosa con Allegri (certo che se il mister provasse lo schema “palla che rimbalza sul culo di Morata” qualche chance contro le grandi potremmo averla…..).
Mike70 forse non hai capito che la Juve è ai quarti mentre il Torino E’ USCITO dalla qualificazione ai quarti. C’eravamo noi a Nyon.
Hai telefonato al vicino di Fulvio? O vi apprestate a tenere appesa la bandiera per festeggiare l’eventuale vittoria sul Parma domenica? (neppure così scontata tra l’altro)
Lex….mi mancano i tuoi pronostici…poi ci pensa la smorfia….:-))))) Leo
Leo quanta ingratitudine! ;-)))
Mike…rispettiamo i pensieri degli altri…a parole non si è mai vinto niente (anche se con un pezzo di carta sì), decide il prato verde e domani c’è il genoa…per il Monaco c’è tempo…..Leo
……..al massimo chiediamo a Platinì di avere arbitraggi compiacenti !!!! ihihihhihi