Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Luca, quel coso li con la cresta gialla, che gioca con losi e ginulfi, mi sta grandemente sui balls e mi auguro che non vesta mai la nostra maglia…. ma proprio mai…..
ciao Robertson, l’aggettivo decente con Sabatini non si puo’ vedere, parliamo di una persona che era stata radiata, lo ha salvato solo un cavillo giuridico
Scritto da intervengo102 il 21 marzo 2015 alle ore 13:10
Non sapevo. Allora torna.
Beh intervengo non e’che ancellotti quando l’ha vinta con il milan avesse sti squadroni e capello la vinse 4-0 in finale senza baresi costacurta contro romario&c. Mourinho l’ha vinta con il porto.
ancellotti, trap, capello, mou ecc ecc….stessa pasta e stessa minestra, tutta gente che je piace vincere facile, tanto per dire…Lippi ha dominato per 4/5 in europa anche grazie a marocchi,di livio,torricelli,carerra,porrini,ravanelli,padovano…ci provassero loro se ci riescono
ciao Robertson, l’aggettivo decente con Sabatini non si puo’ vedere, parliamo di una persona che era stata radiata, lo ha salvato solo un cavillo giuridico
Scritto da mike70 il 21 marzo 2015 alle ore 12:04
Si, mi riferisco sia ai bambocci che vann a parlare coi truzzi, legittimandoli.
E anche a sabatini che a quell’eta si piega a questi riti. Mi spiace perche mi pare una persona decente. Ma piuttosto di una roba del genere mi dimetto.
Ma diventa anche un problema di dignita e autostima. Nel momento in cui nn ti riescono piu le stesse cose devi mollare. A tutti i livelli, dalla serie A fino all’ultima delle categorie.
Fabrizio secondo me è questione di carattere. Anche all’epoca potevi andare in Canada, vedi Bettega. E poi si diceva lo volesse il Servette. Campionato tranquillo, e lo stipendio immagino sarebbe stato adeguato al suo valore. Come sanno tutti in Svizzera hanno il grano))))))
Massimo: sì ma coi soldi che girano oggi un 30+enne a quel livello sa che tra ingaggio e sponsor può lucrare un pacco di milioni l’anno. Il mondo è cambiato.
x Lex Luthor…Ancellotti è un altro bluff di notevole portata…si è creato un alone di “super” perchè ha avuto solo “culo”…Chi lo assume subito dopo se ne vuole disfare..Per me è un “vaffanculo vagante” da quattro soldi…Con la juve ha perso due scudetti da perfetto coglione..e dire che alle spalle aveva Moggi, quello cui, si dice, sussurrava ai cavalli…solo che lui è un “sceccu mortu” !!!! Leo