Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
no…non credo che er ninja de noantri possa solo mettere piede nello stadium se non da avversario, peccato perche’ il giocatore merita.
Ya ya toure e’ fuori concorso. Brama di andare a bere un pochi di caffe’, anche se ancor non gli han detto in che competizioni andra’ a competere. Una cosa alla volta, e poi il ciuffo mentre due tengono fermo l’uomo avra’ forse l’onesta di dirgli che di coppe, forse quella panna e mirtilli, almen per quest’anno.
Quest’anno quella testa di cazzo belga indonesiana, oltre a 7/9 punti piovuti dal cielo grazie a errori arbitrali post-sviolinata, li ha tenuti su per un paio di mesi da solo, quella banda di pagliacci chiacchieroni.
Be Ezio che vi stia sui coglioni lo capisco, se invece mi dite che come giocatore non ci servirebbe allora non sono d’accordo. Anche se è vero servirebbe gente di livello superiore ancora.
Quanto a quelli che dici tu, c’è ne servirebbero 3 in quel modo, e un paio del livello di Morata.
Bilbao si è messo d’accordo con Alex, coi suoi buoni uffici provera’ a convincere Giovanni Giacobbe della bontà della cosa.
beh come abbiamo trovato Vidal e Pogba (e chi lo so Morata) e comprato Tevez possiamo trovarne anche due così o no? E’ impossibile? Mamma mia……….. allora, piuttosto che cresta gialla, mi tengo la cresta di Pereyra…..
Ezio, questa mi è piaciuta…
noi avremmo bisogno di Tourè Yaya e David Silva…………… comunque giocatori con queste caratteristiche e qualità ………….
Però vi capisco.
Mah, per me è uno buono, molto buono.
Purtroppo non è un Nobel ed è capitato nel posto più sbagliato che poteva. E uno molto simile ad Edgar (come indole) anche se come giocatore e’ un quarto.
Naingollan e’ una merda d’uomo e il suo habitat naturale e’ Trigoria. Ci resti.