Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Va bene, se si vuole giocare alla scaramanzia comnciamo con la tiritera: squadra insidiosa, non bisogna sottovalutare nessuno bla bla bla bla. Questo e’ il lavoro di acciuga, non il passatempo di guardoni del pallone.
I due centrali del monaco sono raggi (ex provinciale italiana) e ricardo carvalho (ex grande centrale) non so quanti anni. Questi due qualcuno li avrebbe mai scambiati con subotic e hummels? Non credo.
Sara’ certamente una buona squadra, ci mancherebbe. Anche la samp e’ una buona squadra, pure il napoli.
Ma il real, il bayern, il barca non sono buone squasre, sono un’altra cosa.
Ma e’ inutile che ci giriamo attorno. Ottima occasione per guadagnare qualche altro soldo e fare ulteriore esperienza. Ma non e’ 50-50. 50-50 era juv borussia, prima dell’andata.
Cosi come dovevano passare con questo borussia, con questi qui devono devono passare. Che palle.
beh, speriamo che sia come dite voi. io sono comunque contento di giocare la prima in casa. cercando di stare attenti a non prendere gol.
Yaya toure ha 32 anni,loscorso anno ha fipunzionato ad intermittenza,al mondiale ha mandato unsuo sosia ed in premier questanno e’al minimo sindacale.
No grazie.
Lo penso ankio intervengo.con il dortmund cera l’incognita della condizione fisica nostra e loro.questi vanno in giro con berbatov.manco sapevo giocasseancora.
intervengo: tocco ferro e ti diffido dal fare pronostici :-))
Alex e mike70 sono già diffidati da un po’ e lo sanno :-))
Ezio esatto.l’arsenal tranl’altro ha toccato il fondo di un periodo negativo proprio all’andata con i croupier.da li in poi li ha cinte tutte e bene e se vogliamo dirla tutta col monaco specie all’andata gli ha anche detto malissimo.a volte gira cosi’.
prendete nota e ricordate, contro il monaco non c’e’ partita, si chiude all’andata con minimo di due goal di scarto…su pogba do’ ragione ad alex, anche per me partira’
Luca battuta su me e bilbao a parte:::)))))))
Ohhh depasquale come va?hai gia’scaricato le pile al vibratore bendtner?azz voi prescritti non vi fate mancare niente.anche bendnter avete voluto regalarci.e adesso tutti aggrappati al monaco….mmmm sento puzza di altro palo in deretano in absentia vaselina…..mmm quanto vi piace.
Comunque devi essere proprio malato per venire su sto blog.hai ancora il culo in fiamme e vienia buttarci sopra un po’di peperoncino….bravo bravo.
bit, le partite del Monaco con l’Arsenal le ho viste tutte e due……… i monegaschi han fatto tre/quattro contropiede ottimi all’andata dai quali hanno ricavato 3 goal, e si sono difesi con ordine, ma Giroud si è mangiato almeno 3 goal fatti, al ritorno, in casa, non han fatto un tiro in porta e rischiato di perdere di goleada……
da evitare sarà l’atteggiamento presuntuoso e difensivamente scellerato dei Gunners all’andata, senza il quale non ci sarebbe stata partita….