Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
mmm… non capisco, da un alto si dice che non dobbiamo sminuire gli avversari, dall’altro se uno dice che non si fida del monaco si parla di giochino del bar… io non l’ho mai visto giocare il monaco. ho solo dato un’occhiata a un po’ di dati e letto un po’ di commenti. ho constatato anche che è arrivato agli ottavi di champions. e ribadisco che non succede per caso. ritengo la qualificazione tutt’altro che scontata. come non lo era con il borussia. penso altresì che se arriviamo al doppio scontro in forma (pur al netto dell’assenza di pogba) siamo favoriti. ma poichè non vedo tutto così scontato ho detto che per la qualificazione le percentuali sono 50 e 50. peraltro non molto diverse da quelle del primario, che ci vede solo leggermente favoriti. in ogni caso sarei felicissimo di essere smentito e passare il turno con un netto dominio all’andata e al ritorno.
Materazzi il suo lo ha fatto .cosi ‘ come Grosso. cosi’ come Totti ,E Derossi. e Pirlo .se il supercampione nordafricano non ha fatto gol saranno problemi suoi. spiace. se Megath fece un gol fortunoso ,cosa che puo’ capitare ,i supercampioni dell’altra parte avrebbero anche potuto degnarsi di farne un altro quanto meno per pareggiare. basta balle. o alibi . Saluti de Pasquale .
Robertson, il giochino e’ semplice (e pure patetico) e non vale solo per il Dortmund……sminuire sminuire sminuire
Poi, anch ‘sta sotria del borussia. D’accordo, non e’ quello di due anni fa.
Ma:
Hummels fino a poco temp fa sembrava il dio delle difese, subotic li vicino.
Schmelzer lo voleva la juve a sx ma non e’ riuscita, altro che evra.
Gundogan e’ un califfo. Punto.
Reus prende 10 stecche all’anno.
Mkhitarian l’han pagato un sacco di soldi e cerchiamo ancora di prenderlo.
Aubemeyang e’ uno dei tanti rimpianti del milan, fino a poche setimane fa. Adesso e’ diventato una pippia.
Immobile, in estate tuti ridevano per quanto era stato un fesso marotta.
Blachiskoski non era una iradiddio delle fasce che i ns terzini vedranno le streghe?
Preferiro sempre incontrare. Il Monaco che il Borussia.
Si puo’ dire? Se no, ancora, ditemelo: se c’e un premio per chi si tocca di piu….
Mi sembra che alcuni si stiano facendo influenzare dal giochino del bar. Senza offsa eh?
Per me nel ranking delle otto noi siamo al 5/6, tenuto conto dei risultati e dello stato di forma. Quindi, ci e’ andata bene.
Mi fido do Alex su Toure. Pero contro il Liverpool, pur senza giocare una partita sugli scudi, gli ho visto gestire 4/5 palloni meravigliosi. In un campionato meno dinamico.come il ns potrebbe fare la differenza magari.
Bit,
Fidarsi, non fidarsi… Che vuol dire? Se no diciamo che la palla e’ rotonda. LapallA e’ rotonda, se no magath mai piu segnava a zoff e grosso e materacci quando mai diventavano campioni del mondo.
La francia vinse i mondiali del 98 snza un centravanti, in campo, degno di questo nome. Di la c’era ronaldo.
Se vogliamo fare valutazioni tecniche bene, se no tocchiamoci. Ma non dipende mica da noi che si guarda eh? Se arrivano bene, a posto alle partite, e non c’e un epidemia ci sono due palloni di scarto. Almeno.
Se arrivano male, colpa loro.
http://youtu.be/gngp-ocQE9Q Per Bilbao.Nella famosa mail che nell’aprile 2012 hai rifiutato c’era questo brano oltre a qualche frase di cortesia!Quella fu la nostra prima battaglia…cercavo di ricucire ma…non è andata!Peccato.
Il problema di Naingollan e’ solo uno, che come dice Alex ormai è infattibile.
robertson, ribadisco, spero che sia come dite voi. io non mi fido, un po’ perchè penso che non si arrivi agli ottavi di champions per caso e un po’ perchè mi sembrano più in palla del borussia. chiaro che i tre top club rimasti sono di un altro pianeta, non mi lamento certo del sorteggio. quelli ci toccherà farli fuori in semifinale e finale. :)
su yaya toure la vedo come alex. nainggolan è meglio che resti dov’è. di creste ne abbiamo già abbastanza. c’è bisogno di gente più tecnica, che porti un po’ di qualità in più.