Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
senza polemica, eh. che non voglio fare polemiche con nessuno, men che meno con te.
va bene, robertson, parliamo di calcio. però non fare l’errore di pensare che tu dici quello che pensi mentre gli altri vanno all’asilo. ho espresso una mia opinione. credo che valga come la tua. non dico sul piano tecnico ma almeno su quello dell’onestà .
Questa volta senza polemiche lovre, ma sin dalla prima discussione accesa ho percepito un’insanabile incompatibilità .
Io credo molto a quelle alchimie ed in quei casi il massimo che avrei potuto fare sarebbe stato quello di non battagliare. Non ce n’è stata l’occasione purtroppo.
Comunque, grazie per il link: good song, anche se non è che vada pazzo per il genere.
Concordo con i vari post di Robertson sul Monaco’.
La nostra “Ucraina”.
per la cronaca segnalo che quelli del monaco sono stati contenti del sorteggio almeno quanto noi.
Scritto da bit il 21 marzo 2015 alle ore 20:19
Scusa, Bit. E allora? Detto che l’ho guardato per curiosita e non ho visto per nulla risate ilari. Anche se fosse? Pure gli ucraini erano contenti nel 2006. Che minchia vuol dire? Parliamo di calcio, per favore?
Ciao.
Ancel(l)otti ha vinto 5 CL. 3 da allenatore . ha fatto 4 finali . Come Lippi. Ne ha persa una ai rigori ,come lippi,ma con modalita’ molto piu’ clamorose della finale del 2003 ; Non e’ umanamente e tecnicamente possibile che venga trattato come un mezzo idiota da quattro beceri scalcinati mentre l’altro e’ un semidio. Non si puo’ scendere sotto ad un un certo livello per ragioni di tifo .
Bit, va bene.
50-50 son bravi tutti. Famo a capisse su.
Poi io nn ho detto esatramente le cose che ha detto axl rose.. Semplicemente non vado dietro a giochini. Dico non dico perche se dopo va male mi dicono. Che me frega. Dico quel che penso, perche dei gne gne gne che qualcuno potrebbe fare dopo me ne frega nulla (chi poi? gli psicodisurbati che mi dite ogni tanto si appalesano? Peti nel cosmo).
L’asilo l’ho fatto tanti anni fa. E la paura per “le briutte figure” la lascio ad altro.
Facciamo il giochino: quanti del monaco giocherebbero nella juve? Boh. Del borussia, prima, ne dovevano giocare tanti.
Poi, se saranno cosi bravi, applausi. Se no certamente la juve avra delle pesantissime colpe.
per la cronaca segnalo che quelli del monaco sono stati contenti del sorteggio almeno quanto noi.
Massimo,
Ma Toure, perche mai dovrebbe venire a svernare in italia, lasciamo perdere poi se dovesse farlo in una squadra assolutamente marginale e sull’orlo del fallimento?
Mi chiedo a chi giovi mettere in giro queste cose.
Ragazzi!!!
Un applauso a Massimiliano Allegri.
Domanda: ” Siete stati fortunati?”
Risposta: ” Forse sono contenti gli altri 6 ad averci evitato”.
Applausi.
Beccantini, impari.
P.S. Io, la sera dell’annunciato addio di Conte, ero incazzato come una bestia.
Ho cominciato a capire qualcosa il giorno dopo a mezzogiorno.
Ciao a tutti.
Fulvio.