Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
interista con la lavanderia a secco
dario
Località :
Data: 20.03.2015 01:26 il signor icardi e kovacic se ci fate caso la maglia non se la sporcano mai….spero vivamente che dopo mesi eric si svegli e li mandi fuori subito dai coglioni….andiamo in cassa e rimettiamo insieme questa rosa di mongoloidi….
interista cantante
Massimo
Località : Galliani pagliaccio
Data: 20.03.2015 01:16
per tutti quelli che, “Mazzarri non capisce un cazzo e sta rovinando Kova….”
oh yeah………
per tutti quelli che, “Adesso si che giochiamo
con un portiere….”
oh yeah………
ciao esperti!!!!
interista bisognoso di innesti
fabry
Località : bologna
Età : 62
Data: 20.03.2015 00:46 QUASI SCONTATA la nostra eliminazione, Carriso in germania e’ stato penoso e quindi si va fuori- A SAN SIRO siamo stati meno ridicoli ma oltre alla difesa disastrosa, abbiamo le punte spuntate nonostante le occasioni avute-
LA squadra va rifatta, inutile girarci intorno, forse gli unici da NON vendere sono:MEDEL e SANTON…gli altri, x un motivo o l’altro possono andare a cagare, compreso Icardi e Kovacic-
risorgeremo…..
interista rievocatore
pep82
Località :
Data: 20.03.2015 00:20 …giusto cosi secondo me neanche Cirillo era cosi scarso come ranocchia e Jesus..continuo a ripetere toglietegli quella fascia io mi vergogno…Juan Ti voglio bene tu tanto sei grosso tanto sei coglione…il calcio è un’altra cosa cambia mestiere…un grazie al mancio che con le sue scelte scellerate ci ha fatto ritrovare in queste condizioni…e pensare che c’era qualcuno che lo preferiva allo special…che bestemmia
interista dubbioso
mizia
Località :
Data: 19.03.2015 23:58 nn solo l’admin e’ RINCO ma nn passa i post critici!! ma torniamo alla BENEAMATA..qua c e’ tutto da rifare..mammamia..mai visto un INTER cosi..cioe’ vista.. ma c’era sempre quel senso che la vincevamo noi..adesso?? il vuoto cosmico..MERCENARI scarponi..una volta ai vecchi tempi magari solo scarponi adesso solo MERCENARI.
Inzaghi sta sull’orlo dell’esaurimento nervoso…meno male che hanno Menez!!Altrimenti poteva essere la terza volta in B.
9 rigore per il milan…. non male per una squadretta da centro calssifica
rigore per il milan…. fallo almeno 40 cm. fuori area………..
bit e chi altri: non ho detto che il Monaco sia una squadra materasso, o che sia inutile giocare, se abbiamo perso con l’Olympiakos e il Galatasaray possiamo essere eliminati anche dal Monaco, però dobbiamo metterci del nostro come ha fatto l’Arsenal…………
Robertson
nn dicevo che Toure debba svernare da noi. Mi riferivo al fatto che pur a 32 anni io lo prenderei di corsa.