Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Leo ma che to occupi dei rigori fuori area di un metro al milan. Gli errori che riguardano le squadre di mezza classifica non fanno audience.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano triste.
Qualcuno paragona il sorteggio con il monaco a quello con il benfica. È la stessa cosa e se lo scorso anno fossimo andati a lisbona con l’atteggiamento di dortmund staremmo parlando di un’altra storia. Invece conte ha sempre considerato l’EL una punizione divina da sacrificare sull”alltare dei 102 punti.
Alla fine la juve ha scelto di sacrificare lui!
Col monaco siamo favoriti come lo eravamo con il benfica e se giocheremo le due partite con l’attenzione che abbiamo messo cointedeschi la semifinale non ce la toglie nessuno.
Mi piacerebbe leggere di Galliani che facesse una classifica su quanti rigori ogni hanno usufruisce la sua squadra…Lui di classifiche ne fa tante…e scommetto che nel suo telefonino non c’è traccia del rigore di ieri sera ai danni del Cagliari…Nessuno scandalo nelle testate dei tre giornali sportivi…ci mancherebbe..Del resto ancora discutono se il “rigore” su Pogba contro la Roma era rigore o meno!!! Leo
Holetto di ancellotti e la levata di scudi…premesso che da tifoso posso dire quello che mi pare…ed in quel caso quando ho parlato di quello l’ho fatto da tifoso… Per chi ha scritto che ancellotti , a botti di culu per me, ha vinto 4 champion ecc…..spiegatemi perchè chi lo assume dopo un anno lo manda a affanculo..L’anno scorso ha vinto una champion e sappiamo come….pur avendo una squadra che annoverava fior di giocatori…Leo
Buongiorno a tutti…Ho letto quel post di Savadore in cui trascrive l’articolo di Fulvio Bianchi di “La Repubblica”…Ad un certo punto quando fa cenno alla richiesta di AA di 443 milioni scrive che la figc incassa ogni hanno solo 163 milioni di euro..per cui non sarebbe nelle condizioni, eventualmente, di potere pagare quella cifra e che tavecchio, comunque, sarebbe pronto a sua volta per richiedere un risarcimento danni alla juve, per danno di immagine alla stessa federazione, una cifra ben superiore a quei 443 milioni di euro richiesti dalla juve…Bene, non so come funziona sta cosa…mi chiedo: ma se il danno materiale lo ha subito la juve per una denuncia farlocca..se la stessa juve (ripetiamolo spa quotata in borsa) ha subito un danno materiale effettivo…se il tribunale mi da ragione nel senso che la juve non ha commesso alcun danno…ma cu minchia è c’avi a pagari?…I titoli? beh quella è altra storia…per quelli eventualmente si dovrà rifare un processo “sportivo” sempre che palazzi troverà tempi nei suoi tanti impegni….di riorganizzare un processo ecc…ma per quello c’è temp forse entro 2020…forse…Leo
Buona Domenica a’ tutti, Primario Mr Beck, amici pazienti ed infermieri. Oggi si gioca Juve – Genoa una partita che mi porta alle ore 16.00 di sabato 21 Aprile 2007 allo Stadio Olimpico di Torino dov’e si giocava Juve – Genoa, 35a di Serie B, vinta 3-1 dalla Juve di Deschamps con reti di Nedved, Chiellini (la sua prima rete per la Juve in campionato) e Trezeguet. Fra gli c’erano Del Piero, Buffon e Marchisio. L-ex Di Vaio segno per il Genoa con Gasperini allenatore e Rubinho portiere (adesso riserva nella Juve). Era la mia prima volta a’ Torino a vedere la Juve dal vivo. Forza Juve. Saluti.
Yaya toure e vale anche per evra e cole dei quali parlai in tempi non sospetti,non lo prenderei mai perche’arriva dalla premier oltre ad avere 32 anni.un campionato dove si corre a manetta sempre dove gli scontri sono piu’duri dove gli arbitri fischiano meno e dove le coppe nazionali hanno grande importanza e dove con 50 punti a fine marzo sei nono in classifica.
Quoto tutti i post di robertson della serata.
Con il monaco il passaggio del turno lo possiamo perdere solo noi.
Juventino purgatore
Trentadue
Località :
Data: 20.03.2015 21:24 Mandereste via Guarin? Ma come, non eravate andati sotto la sede a scongiurare il vostro paffuto presidente di non darcelo al posto di Vucinic? Sapete una cosa? Secondo me uno come Vucinic anche in infradito formato spiaggia alla vostra patetica rosa avrebbe fatto comodo. Perfino uno come Bendtner. A proposito, com’è essere purgati da Bendtner, un ciccione che ha più dimestichezza con la gnocca che col pallone?