Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
@Fulvio.
Premesso che sull’articolo di quello lì di repubblica la penso come te, ti vorrei far riflettere su una cosa:
Beccantini e Seneca sulla stessa frase? Fulvio che ti è successo?
Ciao.
Buongiorno a tutti i frequentatori.
Ciao odio…., ottima riproposizione, ma mi chiedo perché non ci dai il nome del sito comico, così da permettere anche a noi un po’ di buonumore, quando ne sentiamo il bisogno.
Secondo me è uno dei pochi da proteggere……
@ Leo.
@ Salvadore.
Premesso che Fulvio Bianchi, scrivendo quell’articolo poteva anche risparmiarsi l’inchiostro, non chiedete un parere a Beccantini.
Tutti stiamo aspettando la sentenza di domani(?).
Se le cose andranno come devono andare, Beccantini non potrà che prendere atto di aver vissuto una vita (professionalmente) da fallito, e agire di conseguenza.
Io un suggerimento lo avrei, agisca con la dignità di Lucio Anneo Seneca.
Oggi comunque guardatevi Juve-Genoa.
Fulvio.
Sono in piedi ad applaudire il post di Alemichel delle ore 09.10…grandioso !
x Alemichel, ciao…Vero, non dobbiamo guardare le squadre di metà classifica…il Cagliari è una squadra che lotta per non retrocedere…a noi è toccato “crocifiggere” il Chievo e qualche polemica l’abbiamo subita…anche da parte del nostro Primario..Poi ci sono i telefonini che arricchiscono i palmares di certe squadre…servono per giustificare…Leo
x Il Primario…Buongiorno quel 6 o 6+ è per l’articolo de “La Repubblica” scritto da Fulvio Bianchi? Little Lions
Buon viaggio Michela!!!! Leo
Buongiorno gentile Primario, oggi direzione Stadium con alcuni amici Suoi pazienti…
Beck, triste perchè? O per chi?
Gentile Salvadore, buon giorno. Mi sembra un articolo da 6, 6+.