Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
@ Mike 70.
Non ti agitare, abbiamo il 101% di possibilità di passare.
Piuttosto, hai telefonato al mio vicino? La bandiera e’ ancora li’ fuori, bagnata fradicia, quindi non mi da’ più fastidio.
State aspettando di spezzare le reni al Parma?
Maramaldi.
Ciao.
Fulvio.
@ 3.
Prima domanda:sei un interista?
Seconda domanda: stai stigmatizzando la rinuncia alla prescrizione?
Più tardi, spiegami che cosa vuoi fare da grande.
Noi, nel frattempo, siamo sempre seduti sulla sponda del fiume.
Ciao.
Fulvio.
Bisognerebbe sapere se alla prescrizione si possa rinunciare solo prima o magari anche dopo la sentenza.
O chissà persino in aula.
Detto ciò, mi pare che i difensori di Moggi abbiano già detto di voler rivolgersi, espletati tutti i gradi processuali nazionali, al tribunale europeo dei diritti.
Che ci siano stati errori, pressapochismo, omissioni e dolo da parte degli investigatori, procura e organi giudicanti è lapalissiano.
Se la Cassazione deciderà politicamente di volgere lo sguardo altrove per difendere la loro casta, spero che alla Corte dei Diritti dell’Uomo si riconoscerà l’abominio giuridico perpetrato ai danni degli imputati.
Così, tanto per farsi prendere per il culo ancora un pò in Europa, nel caso non bastassero i nostri governanti.
A Strasburgo! A Strasburgo!
Azz Nino, allora siamo fregati !!!! ;-))))
Ricardo Rick
Infatti io spero che, se mai ve ne fosse l’occasione, la Juve faccia uno sgambetto ad un Bayern nello stesso modo in cui uno che porta per il monaco deve augurarsi lo stesso nei NS confronti.
Ma non mi sognerei mai dire che in un ipotetico Juve Bayern le probabilità’ ( o, diciamo, cilindrata ex ante ) sia 50-50…
Di più’: unosgambetto della Juve ad un Bayern lo vedrei, anche, come un passo avanti nella coscienza della Juve, non solo come uno scivolone del Bayern.
Lo stesso el monaco alla Juve locatalogherei più nella categoria harakiri ( raggi, carvalho, berbatov…. Su… Gli ultimi due gran bei giocatori ma nella coda finale).
Va bene che il gatto che si e’ scottato ha paura anche dell’acqua fredda, ma….
Meglio un Monaco che un Porto o un Benfica .
Le squadre portoghesi sono sempre e comunque “tignose”
Scritto da mike70 il 22 marzo 2015 alle ore 11:27
…però l’allenatore del Monaco è portoghese
Oggi sarà assai difficile vincere.
Oggi bisogna fare tre punti Ric.
Quando sara’ matematica o quasi, credo che qualche rischio si potrebbe prendere.
Luca, pensi che oggi il Genoa sarà arrendevole? Pensi che non vorrà fare bella figura e giocare al massimo delle sue possibilità? E se la Juve entrasse in campo come fosse un allenamento, rimedierebbe una figuretta. Saresti contento? Eppure ricordo gli strali e le vesti stracciate, anche tue, per partite giocate un po’ sotto tono, e comunque vinte…..
Riccardo.
Rispetto a questa ultima cosa, potrebbe essere vere entrambi le cose.
Fermo restando che hai ragione, se non si giocasse più sarebbe un problema.
Nedved con Marocchi diceva come te, che nel 2003 staccarono la spina e fu un problema, (ma li era solo la finale) ciccio al contrario, che nel ’96 si aspettava solo il turno di Coppa dei Campioni.
Io penso che con la rosa che abbiamo la cosa migliore sarebbe poter giocare la domenica come fosse un allenamento