Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Ciao luca
Venerdi ho tagliato sturaro al fantacalcio e ho preso saponara….
A me sembra che anche Rugani non è un granché.
Zaza e’ discreto ma non è facile giocare con una squadra che gioca così.
Il grande sassuolo ne becca tre anche oggi…Adelante!
Ma il Sassuolo di Di Francesco e Berardi…vuoi mettere!
Il comunista che blatera fi diritti fa veramente sbellicare dalle risate.
Faccia di tolla.
Beck, sulla vicenda riportata da Bianchi io avevo chiesto un suo commento, del voto me ne sbatto.
quindi . da quello che si evince dal’articolo . Moggi e Giraudo non si sono avvalsi della nobile facolta’ di rinunciare alla prescrizione .
Scritto da 3 il 22 marzo 2015 alle ore 10:53
<
Giù la testa coglione!
Riccardo quest’anno abbiamo una grossa possibilità in coppa, e 15 di vantaggio.
Se oggi riuscissimo a vincere (anche se la Lazio vincerà ) siamo a buon punto.
A quel punto io mi concentrerei solo su quelle due + eventualmente Firenza.
Lo scorso anno Conte aveva una situazione molto complicata in campionato.
Buongiorno a tutti! Un saluto ed un abbraccio Bianconero a Michela ed alla Gang dello Stadium tutta! ……salutatemi Giorgio in particolare. …..Idealmente con Voi. …peccato non esserci. ……Grazie Axl per l’ennesimo invito! FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆! …….@Lex Luthor Maestro. ….impegnati di piu’ per Witsel. ….se no Mourinho ce lo soffia. …..lol! Ciao Lex! …….Avanti tutta! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!
Francesco
Eccerto Luca, quando sarà matematica, o quasi, grazie tante. Per questo concordo con te quando difendi la scelta della formazione di Conte, a Sassuolo. Non era ancora matematico. Rimane che il concetto di tenere alta la tensione agonistica anche per approcciare al meglio le partite di champions, per me rimane valido, con normale rotazione tra i vari giocatori, ma non turn over spinto. Si è visto in Coppa Italia cosa succede a praticarlo. Che poi oggi tra squalifiche ed infortuni la rotazione avverrà giocoforza.
Diventano questioni di lana caprina, Robertson. Siamo favoriti, punto. Il resto lo determinerà il campo.