Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
A proposito di bocciature,Braida racconta che quando lui e Galliani andarono a Kiev per visionare Sheva costui non tocco’ palla!Al che Galliani disse:caro Ariedo lascia perdere…!Ma Braida,oggi al Barca,aveva la vista lunga…PS.Berardi ha solo 20,ripeto,20 anni….come siete esigenti!Mentre per quello che riguarda il Monaco(non Dopolavoro FS.)questi hanno buttato fuori l’Arsenal a Londra con 3 pere…
Eh lo so.
Quando tornano, a costo di essere pesanti la prima col Monaco.
Per provarci qualcosa bisogna rischiare.
Un centravanti lì tira sùbito perchè sa dove si trova la porta.
Caricare Luca?
Vanno con le nazionali.
Stiamo molto bene fisicamente.
Ora dopo di oggi bisogna caricare di nuovo.
di bello.
grande merda
Non credo che Matri farebbe di peggio.
Mi sembra di vedere un Llorente più reattivo e più calato nel gioco…
Ricordate al piccolo uomo Gasperini, che per questa mezza mano lui ci sarebbe andato avanti un anno
Tevez sarà ricordato dopo questi tre anni perché grande giocatore, ma ancora di più per il suo spirito, grandissimo Apache!