Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Ezio, quindi se la Mercedes la danno a te, Massa non lo vediamo!
Forza Kimi a proposito!
Fulvio prepara l’olio bollente che MULITA70 si sta già arrampicando coi ramponi sul nostro carro!…..secondo te quanto ha rosicato per il sorteggio?……..secondo me era già pronto a brindare a würstel e krauti o a paella, ma gli sono andati di traverso…..
Scritto da Lex Luthor il 20 marzo 2015 alle ore 14:35
Vincere una coppa con goal di Pepe con una azione tipo Napoli sarebbe una cosa che il mio cuore non potrebbe sopportare. neanche il suo mi sa. Meglio di no.
Il mio sogno: vincere la.finale.all’ultimo secondo con colpo di testa di Chiello.su calcio d’angolo.
@ Salvadore.
No, dato che Mancini ha promesso lo scudetto 2015-2016, si stanno già allenando per disputare la Champions successiva.
È vero che noi stiamo brindando e dandoci do gomito, ma Beccantini l’ha proprio preso male ‘sto sorteggio.
Pensare che è solo un turno in più del torneo dei bar. Bar di lusso però, ne ha uno anche il fratello di Conte.
Si chiama One Apple.
Chissà quanto costa cenare.
Ciao.
Fulvio.
se Massa vincesse il mondiale di F.1, significherebbe che le Mercedes le guidano Riccardo Ric e Bilbao e Vettel corre con la “Alex-Drastic-racing”
E se Massa vincesse il mondiale di F1?
comunque segnatevi questa: con i monegaschi e il loro catenaccio servirà un Llorente in condizione…..
se vincessimo la finale con goal di Pepe sarebbe la dimostrazione che il calcio è uno sport che privilegia i valori tecnici…………..
Ak ok, Massimo, è sferica, senza pare. Pero’ continuo a mantenermi cauto Juventus 99% Monaco 1%.