Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Fidatevi del vecchio drastico…..el cul de alegher….questo e’nato con la camicia ragazzi!vinciamo la champions!!!!sono rientrato adesso…chi becchiamo in semi?
Con 10 euro non si potra’ mangiare in un ristorante da 100 euro ma in semifinale di CL ci si puo’ andare (cit.)
Cmq se la squadra dell’ammmmore e i diversamente anfetaminici voglio rigiocare la gempions di qui a qualche lustro devono sperare che o napule o la finocchiona vincano contro i ruteni, ma anche che i ladroni battano quantomeno i croupier. tutto il resto mancia.
Non dubito che lo faranno, non son mica masochisti. Se no in lease back non possono neppure comprare Belfagor, altro che il fratellino piccolo di shakira… Handa (anche lui#digranlungailmigliorportieredelmondo) peraltro pare stia già facendo gli scatoloni, che magari con l’olimpia lubiana una partita fuori da Fernetti la fa.
Lo dico per loro: da bravi. Tifate tutti juve storia di un grande amooooore ecc. Su su, al tempo!
Molto guardingo nel pronostico il gentile Beck (sana paura dei suoi pazienti). Se vogliamo essere seri Juve 70 Monaco 30, ma abbiamo perso finali di coppa con pronostici simili. La lezione dovremmo averla imparata. Poi diciamo che tra le qualità di Allegri (poche ma presenti) c’è la prudenza e i piedi abbastanza saldi per terra. Il rovescio della medaglia è che a volte ne ha troppa (di prudenza) e non vince le partite da vincere. Insomma il gatto e il sacco del vecchio trap dobbiamo continuare a tenerlo a mente. Dopodiché, la manina di Riddle (che ha anche citato la ‘nostra’ come grande squadra) era guidata dalla fortuna, che in europa non abbiamo mai, e dal nostro tifo (ho gioito come un gol al 90mo), che ha ancora disperato bisogno di vendetta e rivalsa per tutto quello che ci hanno fatto (le merde)
Sensazioni ucraine pure io. Ma poi basta. Al meglio gita sulle ramblas, pesce al porto.
@ Lex.
Te lo faccio io il pronostico: Passaggio del turno al 101%.
Se trovo 2 biglietti per Monaco, a fine partita vado a mangiare al ristorante di Conte, rutto tutta la sera, e quando esco lascio 100 euro di mancia sul tavolo.
Ciao.
Fulvio.
Sono deboli fino ad un certo punto,organizzatissimi in difesa(solo un gol subito nel girone)!Guai credere d’aver già vinto…Poi mi fanno ridere tutti questi calcoli su chi deve riposare,chi deve andare in nazionale e chi potrebbe rompersi!Il calcio è sempre stato questo e le coppe si vincevano anche giocando la domenica e non il venerdì,io avrei preferito il Barcellona..!Comunque,il futuro non lo serbiamo in casa…si perde sparso fra la mezzanotte ed il paesaggio..!!A proposito di Borussia,mi è parso poco più che una squadretta molto ma molto inferiore alla Fiorentina.
Io non l’ho mica visto male nelle ultime. Fa ancora i suoi danni. 2 chiletti?
A Simò, magna meno….
Pepe pre-infortunio ci avrebbe fatto molto comodo in questo momento.
Prendiamoci i soldi del turno, va. Che intanto è la cosa sicura.
Prendiamoci anche quelli per arrivare alla semifinale, e con quei dindini li bonifichiamo l’italia per i prossimi dieci anni anche rifacendo la squadra. Come col napalm. Quelle che restano, eh?
Alcuni, come i cafeteiros, non serve neanche aiutarli, fan tutto da soli.