Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
sorteggi per la semifinale………….
Oh qualcuno mi dice chi becchiamo in semi non riesco a trovarlo…
https://twitter.com/ioTifoLazio/status/578889303809531904/photo/1
Grande sig beck.
Stasera si e’superato.juve 55 monaco 45 e parla di chiudere la clinica…..cristianooooooo!!!!
Ah ah ah ah ah ah chi troviamo in semi qualcuno me lo vuol dire per cortesia!?
Il Borussia una squadretta? Ma valà !! Se entrava quel tiro deviato da un nostro difensore e facevano 1-1, non so come poteva finire. Abbiamo vinto bene, giocando una partita perfetta contro una squadra esperta, molto esperta, nelle Coppe europee. Certamente non come l’Inter, una barzelletta vivente! Diamo il giusto valore alla nostra impresa e alle giocate da campione di Tevez & Co.
Odio i pronostici, negli scontri diretti contano un c… Se contro il Monaco giochiamo come a Dortmund si va in semi-finale dritti come un fuso. Poi si recupera Pogba e ce la giochiamo ancora. Un po’ di ottimismo diamine!!
Non mi piace pensare a Riedle.
Ezio io sono della juve.il milan so a malapena cos’e’.
Allegri ha pianto come un vitello per due anni per il gol di muntari,si vede che gli dei lo hanno acoltato.
Mi sono testimoni tutti:da due settimane dico che avremmo trovato il monaco nei quarti,
Ma in semi si sa gia’chi becchiamo!??
Alex, guarda che Allegri in 3 anni di Milan ha beccato 3 volte il Barca e il miglior atletico della storia…..
@ Ribio b&w.
Jurgen Klopp Mercoledì, e Karl Heinz Riedle oggi, sono stati 2 autentici signori.
Bisogna varcare le Alpi per trovarne, in Italia ormai l’invidia regna sovrana.
Ciao.
Fulvio.
Luca, se la Mercedes la danno a me……………… la rivendo e vado in pensione.