Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Beck, le dico solo che il divorzio Rybolovlev si é “celebrato” qui a Ginevra, quindi qui é nata la cessione di Falcao. E sempre qui (vicino) si é “celebrato” il sorteggio stamani. Poi non dite che non do’ una mano alla nostra SIgnora, eh?
Lex sara’ contento. Non abbiamo piu’ Moggi che ruba scudetti in Italia, ma abbiamo Platini’ che ruba Champions in Europa.
Michelle????
Prendo, indegnamente, per un attimo, il posto di odio e vi riporto questa roba che circola nei siti prescritti
——————————————————————————————————————————————
Interista con il fegato spappolato:
Altro evento ampiamente anticipato
La juve ha preso il monacó.
Girone ridicolo, in cui arrivano pure e secondi e nonistante ciò ottavo più abbordabile di un turno di EL.
Di contorno due bei gol in offside contro il Borussia (che avrebbero fatto comunque a fettine, ma l’indicatore rimane)
Francamente è difficile pensare che il buon Michelle non stia pilotando il loro cammino europeo.
Del resto nel 2011 serviva lo scudetto risarcimento e puntuale è arrivato, oggi serve una legittimazione europea ed eccotela servita.
Rosico?
Certamente, ma vi assicuro che avrei rosicato il doppio se avessero ottenuto gli stessi risultati con barca o real, perché avrei dovuto riconoscerne la grandezza.
certamente al Real non festeggiano, x il Psg sarà molto dura, ma se azzeccano qualche contropiede con Cavani….
Poi potremmo sperare che la vincente tra Barcelona e Bayern non si presenti a causa dell’eruzione del vulcano islandese Fjodgtjksdhuhfgtnvik…et voilà !
Aspettando il gatto nel sacco si potrebbe puntare ad una semifinale con l’Atletico che butta fuori carletto
Come diceva il pedofilo prescritto…è tutto merito di Platini.
https://twitter.com/jup1897/status/578897095144374272/photo/1
Grazie ezio.cazzo certo che al psg non gliene va bene una.prima chelsea ed ora barca senza ibra.secondo me anche al real stanno bestemmiando.
repetita juvant…non hanno speranza se non quello che la palla e’ rotonda, altro che 55 e 45, gli do’ massimo un 10/15% comprensivo di tutto, speranza inclusa.